Come scegliere poster e poster per decorare un appartamento

Negli ultimi due anni, decorare le stanze con poster e poster è molto popolare. E questo non sorprende: i poster sono abbastanza resistenti, hanno un prezzo relativamente basso e la varietà di design ti consente di scegliere poster eleganti e belli per qualsiasi interno. Che consigli danno i designer per decorare un appartamento con poster e poster?

Stile generale

I poster sono un elemento di arredo, quindi è necessario che siano abbinati allo stile generale della stanza. La combinazione di colori deve corrispondere. Ad esempio, in un appartamento dalle tonalità beige e marrone, i poster viola o rosa brillanti saranno fuori posto. È meglio se i dipinti sui muri differiscono di diversi toni dal colore delle pareti.

Poster tematici e astratti

I poster tematici sembrano sempre molto belli e interessanti. Ad esempio, poster sul tema della cucina e della casa possono essere posizionati sopra il tavolo della cucina. Belle iscrizioni calligrafiche "La mia cucina - le mie regole", "Regole di questa casa", "La famiglia è il posto più caldo della terra" - un'opzione di design della cucina molto elegante. Per lo stile scandinavo, possono essere realizzati nei colori bianco e nero e per lo stile art deco in tonalità più luminose. Anche in cucina puoi posizionare poster con bellissime foto di cibo, nature morte con la tecnica della pittura a olio.

Sopra il desktop puoi appendere poster con iscrizioni motivazionali "Lavora!", "Sii sempre efficiente!" e molti altri. C'è una vasta selezione di poster per le stanze dei bambini. Belle immagini di animali, automobili, personaggi dei cartoni animati, l'alfabeto e altro ancora. Anche nella scuola materna hanno un bell'aspetto le metriche dei bambini e i poster dei risultati, sui quali sono presenti informazioni su tutte le abilità del bambino. I poster astratti sono più adatti per il soggiorno: paesaggi urbani o naturali, dipinti che ripetono la trama di legno, cemento, pietra naturale, piedistalli con foglie e fiori sembrano molto eleganti.

Leggi anche:  Come pulire rapidamente il balcone per l'estate

Dove acquistare poster

Oggi ci sono molti negozi che offrono poster per tutti i gusti. Se vuoi appendere qualcosa di originale e unico, puoi trovare illustrazioni su Internet e ordinarne la stampa in qualsiasi salone fotografico o tipografia. Possono essere stampati su tela, carta fotografica e persino legno. I poster possono anche essere ordinati da artisti e illustratori. Per un prezzo molto modesto, uno specialista sarà in grado di sviluppare un design unico per una stanza specifica, ma un tale design della stanza sarà unico, perché nessun altro lo incontrerà.

Vantaggi dei manifesti

Oggi nel design c'è una certa tendenza: apportare costantemente piccole modifiche all'interno della stanza. I poster svolgono un ottimo lavoro con questo compito, perché possono essere costantemente modificati senza spendere una cifra significativa per questo. Ad esempio, a Capodanno, puoi cambiare le immagini per le illustrazioni delle vacanze.

I poster incorniciati sotto vetro sono praticamente esenti da manutenzione: basta spolverarli per mantenerli puliti e in ordine. I poster senza vetro sono più delicati: non possono essere bagnati con un panno umido, ma è meglio pulirli con una spazzola per la polvere asciutta.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC