Come utilizzare correttamente tutto lo spazio dell'appartamento

L'esperienza dimostra che gli appartamenti di piccole dimensioni sono molto più redditizi da trasformare rispetto a quelli di grandi dimensioni. In questa materia tutto è importante: sia la distribuzione dei confini della stanza sia la considerazione delle dimensioni degli oggetti in essa contenuti. Vengono utilizzate tutte le risorse disponibili e sulla base di esse viene selezionata la soluzione ottimale. Vi proponiamo alcuni esempi di soluzioni progettuali in uno spazio con una superficie fino a 36 mq.

Decorazione dell'appartamento

Il primo passo verso tale bellezza è una ragionevole ottimizzazione dello spazio nel tuo appartamento. Dovrebbe apparire davanti a te come un palcoscenico. Mostrati come regista e determina il luogo per ogni azione su questo sito. Considera tutte le sfumature e i costumi della tua famiglia.È necessario assegnare un determinato posto per ogni membro della famiglia in modo che tutti siano a proprio agio ea proprio agio. E hanno anche bisogno di un posto dove trascorrere del tempo insieme.

Importante è la frequenza con cui si organizzano feste in casa e la loro natura. Forse ti piacciono le riunioni tranquille in una cerchia ristretta o, al contrario, le feste a strappo con la presenza di diverse dozzine di ospiti. Vale la pena decidere sulla delimitazione delle zone: la tua casa dovrebbe avere una zona pubblica e una parte privata separate da essa. Questo è adatto a chi non vuole la quotidianità, come la presenza nell'appartamento di una tradizionale divisione in cucina, soggiorno e camera da letto.

Conserva le cose correttamente

Prima di tutto, dopo aver assegnato le zone, è necessario installare un grande armadio in modo che tutte le cose necessarie possano essere posizionate lì. All'inizio potrebbe sembrarti troppo grande e ci sarà molto spazio vuoto, ma va bene, questo verrà corretto nel tempo.

Importante! C'è una tendenza come la scomparsa dello spazio libero e il suo massimo riempimento. È necessario prevederlo e lasciare un posto in riserva.

Tecniche per espandere lo spazio

Se appendi armadi poco profondi alle pareti, in questo modo puoi rimuovere molte cose dai tuoi occhi e liberare spazio. Sospesi, sembrano essere in uno stato fluttuante e l'area della stanza aumenta visivamente. Non dovresti appendere gli armadi all'altezza degli occhi, in quanto potrebbe dare l'impressione che stiano rubando spazio, perché sono costantemente in vista. È meglio alzarli o abbassarli, quindi la stanza diventerà visivamente più grande.

Leggi anche:  5 grandi soluzioni di design per Krusciov

Usa il vetro nel design della stanza per aumentare lo spazio. La presenza di ripiani e tavoli trasparenti sarà ottimale.Certo, non è facile prendersene cura, perché le impronte digitali, i depositi di polvere sui prodotti in vetro sono immediatamente visibili. Sarà necessario impegnarsi maggiormente nella cura delle superfici in vetro in modo che abbiano un aspetto davvero impeccabile. Se non sei pronto per un simile passaggio, è meglio sostituire il vetro con una superficie regolare.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC