I caminetti angolari sono un'interessante soluzione per il riscaldamento degli ambienti, che uniscono praticità, compattezza e alta efficienza. Attrae anche un aspetto speciale, quindi puoi contare su uno stile speciale e l'originalità degli interni. Esiste un vasto assortimento di sottospecie, quindi ogni persona sarà in grado di scegliere per sé un'opzione interessante, ottenendo allo stesso tempo efficienza lavorativa e attrattiva speciale.

Il camino è sempre stato e rimane una bella aggiunta al design dei locali. Serve anche come riscaldamento o addirittura per cucinare. Dipende dalle preferenze del proprietario di casa. Ogni design ha caratteristiche di installazione, in base al suo contenuto.

Requisiti per i lavori di installazione di un caminetto ad angolo
È necessario seguire regole speciali affinché l'installazione di un caminetto in una casa privata avvenga in modo accurato e conforme alle caratteristiche del progetto, poiché l'installazione verrà eseguita in una struttura in legno, che è infiammabile. Qui dovresti aumentare la distanza dalle pareti al camino, cosa non necessaria se la struttura è installata in una casa di mattoni. Anche l'isolamento del camino per tutta la sua lunghezza richiede un'attenzione particolare.

L'opzione più ottimale per un caminetto sarebbe un modello con un focolare in ghisa di tipo chiuso. Grazie a questa caratteristica, le scintille e la possibilità di incendio sono escluse. Poiché il focolare è di tipo chiuso, la sua porta è realizzata in vetro speciale, che non è soggetto a contaminazione. Inoltre, questo design gli conferisce un aspetto attraente e unico.

La sequenza dei lavori di installazione del camino ad angolo
Poiché il criterio principale per l'installazione di un caminetto è la sicurezza, tutti i lavori devono essere eseguiti nell'ordine appropriato. Tutto inizia con la progettazione, dopodiché il lavoro viene eseguito nel seguente ordine:
- la base o fondazione per l'unità è inizialmente preparata;
- quindi viene eseguita l'installazione di un focolare in ghisa;
- dopodiché si sta lavorando per installare un camino;
- la fase finale è la progettazione del portale, cioè il rivestimento esterno.

Posto per camino ad angolo
Il luogo per l'installazione del caminetto viene solitamente visualizzato nel progetto. Dovresti sapere che il tubo per la rimozione dei prodotti della combustione deve avere un proprio canale. Se in casa è installata una stufa, è escluso il collegamento del camino al suo tubo.È inoltre necessario prestare attenzione al design del camino. Se il camino è realizzato nella versione classica, la sua posizione è il muro. Una buona opzione sarebbe uno spazio d'angolo se la stanza è piccola. Un caminetto opportunamente selezionato è garanzia di una particolare attrattiva e praticità della stanza in combinazione con un sistema di riscaldamento aggiuntivo.
L'articolo ti ha aiutato?
