Come ripristinare un bagno?

Esistono varie tecnologie che consentono di trasformare, ripristinare un vecchio bagno, ciò avviene aggiornando il rivestimento. Tale processo può essere eseguito con le tue mani, devi solo decidere quale metodo è più adatto. Maggiori informazioni su come possono essere ottenute sul portale.

Tecniche di restauro bagni

In totale, a casa, puoi ripristinare il bagno utilizzando uno dei 3 metodi:

– pittura con smalto specializzato;

- utilizzando acrilico sfuso;

- inserire l'inserto in acrilico.

Le famiglie spesso si rivolgono ai primi due metodi, poiché il prezzo di un rivestimento acrilico colpisce abbastanza duramente il portafoglio, inoltre, questo metodo ha molte sottigliezze che richiedono un'analisi dettagliata. Inoltre, installandolo da solo, il proprietario perderà la garanzia. Pertanto, è meglio contattare specialisti.

Dipingere con lo smalto

Questa è l'opzione più economica, ma allo stesso tempo è di breve durata. Avendo fatto ricorso ad esso, puoi dimenticarti di aggiornare il bagno per un massimo di 5 anni. La durata stessa dipenderà dalla completezza della preparazione anticipata del bagno, nonché dalla qualità dello smalto selezionato.

Il processo di verniciatura è piuttosto complicato. Per ottenere un risultato decente, è necessario applicare almeno 3 strati. Tutti hanno bisogno di guadagnare soldi extra, eliminando strisce e cedimenti, livellando zone irregolari. Questo processo richiede pazienza e tempo. Tuttavia, per il suo basso costo, questo è un buon modo.

Dopo aver rimosso la vernice, viene rimossa, la superficie viene trattata e si può procedere alla procedura.

Acrilico sfuso

Questo metodo sta solo guadagnando slancio. Viene utilizzata una composizione bicomponente, viene miscelata subito prima di iniziare il lavoro. Il prezzo del set è di circa cinquanta dollari (considerate anche le dimensioni della vasca). La durata di questo metodo dipende dalla qualità della superficie, che deve essere prima preparata. Non dovrebbero esserci macchie o sporco, dovrebbe essere uniforme e ruvido. L'applicazione dell'acrilico in sé non è difficile, deve solo essere versata in un filo sottile dal contenitore. Il materiale stesso è livellato sulla superficie.

Leggi anche:  Finire l'appartamento con legno naturale per qualsiasi budget

Inserto in acrilico

Il vantaggio di questa opzione è la sua forza e durata. Questo metodo servirà vero per circa 15 anni. Tuttavia, questa durata non è sempre garantita. Questo metodo non è affatto semplice. Innanzitutto perché spesso le scarpette si trovano solo in misure standard.Inoltre, non possono essere posizionati su vasche da bagno a pareti sottili in metallo o ghisa perché il metallo è troppo sottile e camminerà sotto carico. Pertanto, il rivestimento si distaccherà semplicemente dalla base e scoppierà.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC