Come scegliere un filtro per l'acqua per la tua casa

Come tutti sappiamo, l'acqua che sgorga dai rubinetti delle nostre case e dei nostri appartamenti non può vantare la sua limpidezza cristallina e il suo gusto gradevole. Ecco perché qualsiasi bevanda o cibo che prepariamo con esso non è quello che ci aspettavamo. Pertanto, per molte persone, la domanda è maturata da tempo: quale filtro per l'acqua mettere in casa per ottenere il risultato più positivo? In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande in merito.

Caratteristiche e varietà di filtri per l'acqua per la casa

Tutti i filtri dell'acqua domestici sono installati sotto il lavandino in modo che l'acqua del rubinetto sia pulita e non contenga sedimenti.I tubi che si adattano al filtro vengono collegati inserendoli nei tubi dell'acqua fredda del tuo appartamento o casa. Se non c'è spazio libero sotto il lavandino, puoi montare a parete tali prodotti. L'acqua del rubinetto pulita è molto conveniente. Aprilo e componi quanto vuoi in base alle tue esigenze. Presenteremo alla vostra attenzione i principali tipi di filtri per l'acqua per una casa o un appartamento.

Caraffe filtranti

Questo tipo di filtro è il più comune, perché consente di purificare l'acqua dalle sostanze nocive e dalle varie impurità che contiene. Con il suo aspetto rappresenta una normale brocca, che è fatta di plastica. L'acqua viene versata nella sua parte superiore, dopodiché passa lentamente attraverso il filtro integrato nella brocca e si accumula sul fondo della brocca. L'acqua sottostante sarà già purificata e pronta per un ulteriore utilizzo. Il vantaggio di tali filtri è la loro mobilità e il costo relativamente basso. Tra le carenze, vale la pena evidenziarne due: tali filtri purificano solo piccole quantità di acqua, oltre a un lento processo di pulizia. L'acqua fuoriesce letteralmente da sotto il dispositivo filtrante a gocce.

Leggi anche:  Quale caffettiera scegliere per gli amanti del caffè

Filtri di flusso

Tali dispositivi, in base al loro nome, purificano continuamente l'acqua. In altre parole, si apre il rubinetto e l'acqua che passa attraverso i sistemi di filtraggio di tali dispositivi viene istantaneamente purificata. Pertanto, riempire, ad esempio. Una pentola d'acqua che puoi rapidamente. Molto più veloce rispetto all'utilizzo dei filtri pitcher.

Filtri tabella

Tali filtri sono contenitori di dimensioni impressionanti di 2-5 litri, che vengono installati vicino al lavello o in cucina. Per il loro principio di funzionamento, sono simili ai filtri pitcher, ma sono molto più grandi.

Ugelli filtranti

Questo tipo di filtro è un dispositivo abbastanza economico e compatto, il cui utilizzo è rilevante se la cosa principale per te è lo spazio libero in cucina. Questo ugello viene indossato direttamente sul rubinetto. Inoltre, sono molto mobili. Possono essere rimossi in qualsiasi momento e riposti su uno scaffale. Tuttavia, tra le carenze, va evidenziato il basso livello e la velocità di pulizia. In media, si tratta di circa 200 ml al minuto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC