Quale caffettiera scegliere per gli amanti del caffè

Coffeemania ha conquistato il mondo. È difficile trovare una persona che non amerebbe questa bevanda. Sul mercato compaiono costantemente nuovi dispositivi destinati alla preparazione di caffè aromatici e gustosi. Ogni acquirente ha la possibilità di scegliere un dispositivo adatto per l'uso domestico. È solo necessario poter scegliere da un vasto assortimento il modello appropriato del dispositivo, che ti soddisferà in termini di qualità e prezzo.

Caffettiera Geyser

Inizialmente, è necessario studiarne la funzionalità. Questo dispositivo funziona secondo il seguente principio:

  • l'acqua viene versata nella parte inferiore;
  • a causa dell'influenza della corrente elettrica, l'acqua viene riscaldata;
  • l'acqua calda attraverso un tubo speciale entra nel contenitore con il caffè;
  • l'acqua passa più volte attraverso il contenitore.

Importante! Più volte il liquido passa attraverso il contenitore in cui si trova la polvere, più gustosa e ricca risulterà la bevanda. Quando si sceglie una caffettiera geyser, è necessario tenere conto del fatto che maggiore è il volume del dispositivo, maggiore dovrebbe essere la sua potenza.

I principali vantaggi di una caffettiera geyser

  • apparecchio universale dove poter preparare caffè e tisane;
  • i tipi manuali di dispositivi vengono utilizzati senza presa;
  • facilità d'uso;
  • il gusto è più intenso.

Gli svantaggi includono il fatto che la capacità è calcolata per un numero specifico di bevande, non sarà possibile cucinare di meno. Inoltre, il processo di preparazione del caffè richiede molto tempo, quindi devi aspettare.

moka

Questa è quella che chiamano una vera caffettiera geyser italiana, che viene utilizzata per fare l'espresso a casa. In Italia, un tale dispositivo è chiamato caffettiera o macchina da caffè. Fu creato per la prima volta nel 1933, ma dopo alcuni decenni perse ancora una certa popolarità. Questa caffettiera è diversa in quanto ha centodue scomparti con un filtro metallico. L'acqua viene versata nella parte inferiore e il caffè viene versato in un foro speciale.

Leggi anche:  Cosa ti serve per attrezzare un comodo corridoio

La parte superiore si chiude e la caffettiera deve essere mandata al fuoco. Va tenuto presente che la moka può funzionare a gas e su una stufa elettrica. Quando l'acqua bolle, inizia a scorrere nella parte superiore. In questo momento si può già sentire un aroma o un odore gradevole, che è accompagnato dalla preparazione della bevanda. Questo modello di caffettiera è solitamente realizzato in alluminio, quindi si consiglia di lavarlo in acqua tiepida senza detergenti speciali. Questo è l'unico modo per salvare il materiale.

Rozhkovaya

Una delle scelte migliori per gli amanti del caffè. Con il suo aiuto puoi preparare un ottimo espresso per ogni gusto e fantasia. Inoltre, in una tale caffettiera è conveniente preparare cappuccino, latte e altri tipi di caffè. Questa macchina funziona con vapore ad alta pressione che passa attraverso la polvere di caffè. In vendita ci sono modelli a vapore e ci sono opzioni con una pompa. Nel primo caso la pressione del vapore raggiunge i 5 bar. I modelli con pompa differiscono per pressioni fino a 15 bar, quindi vengono spesso utilizzati per scopi industriali. Per l'uso domestico è adatta una normale caffettiera alla carruba, richiesta da molti acquirenti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC