Come trasformare una cosa preferita che è irrimediabilmente danneggiata e non si può fare nulla al riguardo. Tali pensieri vengono spesso in mente quando sui vestiti appare una macchia di grasso che non può essere rimossa da nulla. Tuttavia, c'è una seconda possibilità. Puoi tenere i tuoi vestiti per te, perché rimuovere la macchia a casa è possibile e anche molto semplice. Basta avere lo smacchiatore giusto e un po' di pazienza.

I guai di solito arrivano quando meno te lo aspetti, ma non disperare, perché ci sono rimedi casalinghi per rimuovere le macchie di grasso, il cui vantaggio è la loro disponibilità per tutti. Un altro vantaggio dei rimedi casalinghi è che affrontano non solo le macchie fresche, ma anche quelle apparse poche ore fa.

Come rimuovere le macchie fresche
- Zucchero.Quando tutte le polveri e le candeggine sono state provate e il sapone non prende, lo zucchero viene in soccorso. È necessario strofinare la macchia con sapone e cospargere di zucchero. Attendere pazientemente per 15 minuti e poi strofinare la macchia con una spazzola. Dopo altri 15 minuti, gettare il capo in lavatrice e lavare accuratamente.
- soluzione ammoniacale. Non meno buono nella lotta contro la soluzione di ammoniaca grassa. Aiuta a lavare sia le macchie nuove che quelle vecchie. Basta applicare l'ammoniaca sullo sporco con un batuffolo di cotone e lasciarla assorbire. Rimuovere delicatamente il grasso rimanente e lavare i vestiti nella macchina.

Rimuoviamo la vecchia macchia di grasso:
Non sempre in casa c'è una polvere o uno strumento speciale per rimuovere vecchie macchie. Pertanto, è utile conoscere alcuni semplici modi con cui rimuovere vecchie macchie di grasso:
- Sapone da bucato. Il noto e principale assistente nella lotta contro il grasso è il sapone da bucato. È universale, in quanto adatto a qualsiasi tipo di tessuto. Con una barra, devi strofinare la macchia e lasciarla per un paio d'ore. Se ciò non bastasse, ripetere la procedura più volte fino a quando il problema non scompare del tutto.
- Sale. Aggiungi mezzo bicchiere di sale in un contenitore di acqua calda e immergi la cosa. Lasciare agire per 2 ore e poi lavare. Se non sei sicuro che la macchia scompaia, aggiungi dell'ammoniaca. Mescola sei cucchiaini di alcol con 1 cucchiaino di sale. Applicare questa miscela sulla macchia d'olio e attendere che si asciughi, quindi lavare.

Alcuni suggerimenti
Per i vestiti che perdono il pelo, i metodi di rimozione delle macchie di cui sopra non sono adatti. Gli indumenti di lana richiedono una manipolazione più delicata.Maneggia queste cose con cura, perché c'è il rischio di danneggiare il tessuto o addirittura di allungarlo. Per questi casi, ci sono trucchi.

Per rimuovere una macchia sui vestiti di lana, devi mescolare la benzina con la magnesia in polvere. Applicare la miscela sulla macchia e, dopo l'asciugatura, pulire con un pennello. Metti le patate crude tagliate e il dentifricio su una macchia fresca. Strofina fino a quando la macchia non è completamente scomparsa Ricorda questi modi semplici ma molto efficaci per rimuovere le macchie e puoi sempre uscire da una situazione spiacevole a una festa oa casa, oltre ad aiutare il tuo vicino.
L'articolo ti ha aiutato?
