Gli psicologi si concentrano sul marrone come soppressore degli shock esterni che colpiscono una persona quotidianamente. È in grado di appianare gli effetti dannosi dello stress, aiuta a raggiungere la stabilità del sistema nervoso e persino a ridurre il dolore fisico. E queste sono tutt'altro che parole vuote, poiché il marrone è la personificazione della terra e di tutti i suoi benefici: sicurezza, costanza, affidabilità, fertilità, comfort e persino casa.

I professori apprezzano questo colore come un ambiente aziendale conservatore e adatto e i designer moderni sono innamorati della sua versatilità. Può diventare un buon sfondo per una varietà di decorazioni ed enfatizzare qualsiasi direzione, pur rimanendo una parte indispensabile di un interno accogliente.

Vantaggi del colore marrone all'interno
L'interno nei toni del marrone è perfetto per chi ha bisogno di riposo e tranquillità. Sono le sfumature del marrone che influenzano favorevolmente i sentimenti di una persona, aiutando ad acquisire fiducia e dimenticare problemi e guai. Una varietà di colori consente di cambiare l'atmosfera dell'intero interno, a seconda dell'ombra. Tutti i tipi di tono si adatteranno facilmente e armoniosamente all'ambiente.

Le combinazioni di colori di maggior successo con il marrone
Considera alcune combinazioni di colori basate sul marrone:
- Marrone + menta. I colori naturali espandono e rinfrescano lo spazio, ricreando l'effetto di naturalezza e naturalezza.Si tratta di una combinazione molto morbida che ha assorbito il femminile e il maschile, creando un ottimo compromesso, utile per arredare ambienti comuni marrone + rame. Il lussuoso color cioccolato intenso con un'affascinante lucentezza di rame non ti lascerà sicuramente indifferente. Il tono della scala rosso-arancio sottolinea perfettamente la setosità del marrone, rendendo l'interno della casa discretamente elegante.
- Marrone + bianco. Variante classica. Il marrone abbinato al bianco pulito e semplice, come un nuovo foglio di carta, creerà una magica composizione cromatica. Lascia che non sia radicalmente nuovo, ma collaudato nel tempo.
- Marrone + blu. L'azzurro della rilassante colorazione del cielo si fonderà elegantemente con il marrone in un'atmosfera accogliente e avvolgente. Una combinazione così sofisticata può essere incarnata nel design di una camera da letto o di un soggiorno, ma è anche adatta per un bagno.
- Marrone + fucsia. Un accento luminoso sul colore del fucsia contribuirà a portare un po 'di femminilità all'interno.Una succosa sfumatura di rosa renderà l'atmosfera più vivace, rinvigorendo la calma del marrone.

Caratteristiche del design dei locali
Secondo gli esperti, le tonalità sabbia e caffè sono adatte per arredare stanze con una buona luce naturale. Divani in pelle e mobili in legno aggiungono raffinatezza. Se l'obiettivo è rendere la stanza più luminosa, gli accessori leggeri e compatti, così come i toni beige della decorazione murale, verranno in soccorso. Un effetto interessante può essere ottenuto combinando in dettaglio i colori bianco e marrone.

Ad esempio, una cornice per foto marrone, un'immagine tematica, una miniatura o un poster risalterà chiaramente su una parete chiara. Nel caso di una tale selezione di colori contrastanti, il soggiorno sembrerà molto rispettabile. I designer professionisti, rispondendo a domande sulla vantaggiosa combinazione del marrone, notano che questo colore dovrebbe essere usato con saggezza. Nella forma "non diluita", possono ridurre e scurire visivamente lo spazio già fritto.
L'articolo ti ha aiutato?
