Quali piante possono essere utilizzate per l'interno

Le piante d'appartamento decorano la casa, i fiori freschi rallegrano, alcuni hanno proprietà curative. Con la loro presenza creano un'atmosfera di calore e comfort nelle case. Un angolo di fauna selvatica è particolarmente importante per gli abitanti delle città.

Piante all'interno del corridoio

Nell'ampio e luminoso corridoio c'è l'occasione per un volo di fantasia per il phytodesign. Qui, i fiori grandi in enormi vasi da fiori sono i più adatti. Enormi ficus con le loro foglie lucide decorano perfettamente la sala in stile retrò. Per il classico e il moderno sono adatte piante grasse come agave, giada, sansevier, che non richiedono cure particolari, annaffiature frequenti.

Contenitori con dracaena, yucca, monstera decorano la stanza. In un corridoio moderno, i designer raccomandano palme e bosso tagliati ricci. Per il design decorativo della sala, sotto le scale, puoi creare un pezzo di un paesaggio vivente. La composizione del paesaggio può essere foresta o montagna. Decorare con muschio, pietre, ciottoli.

Piante per l'interno di uno spazio pubblico

Per l'abbellimento di uffici, supermercati, bar e ristoranti, è necessario scegliere piante senza pretese che non richiedono annaffiature frequenti. Negli spazi pubblici di solito non avviene una corretta cura degli spazi verdi: i dipendenti sono impegnati con il loro lavoro, non hanno tempo per prendersi cura delle piante. Inoltre, a volte i fiori vengono lasciati incustoditi negli uffici per diversi giorni (nei giorni festivi). Pertanto, negli spazi pubblici, si consigliano piante in grado di resistere facilmente a condizioni difficili con secchezza e umidità, sbalzi di temperatura e mancanza di irrigazione, mancanza di medicazione superiore.

Quali piante possono decorare uffici e spazi pubblici?

Vasi da fiori decorativi e vasi da fiori con sansevera (lingua della suocera), clorofito, aspidistra, zamiokulkas (albero del dollaro), monstera, dieffenbachia sembrano belli ed esteticamente gradevoli. Gli spazi verdi purificano l'aria negli uffici e aiutano ad aumentare la produttività. Il colore verde calma la psiche dei dipendenti, riduce le situazioni di conflitto. La suddivisione in zone con fiori grandi può nascondere alcuni dei difetti nel layout.

Leggi anche:  Le principali tipologie di cappe da cucina per la casa

Selezione di piante per il soggiorno

La scelta delle piante per il soggiorno è pressoché illimitata.

  1. Puoi decorare l'area verde del soggiorno utilizzando mobili nella stanza, davanzali o mensole a muro.Composizioni floreali splendidamente ottenute da grandi piante: dracaena, ficus, monstera, varie palme. Dovrebbero essere posizionati sul pavimento in bellissimi contenitori decorativi. Puoi creare aree verdi da piccoli fiori raggruppandoli.
  2. I florari di cactus e piante grasse in vasi trasparenti sono diventati di moda: barattoli, bottiglie.
  3. Completa il design degli interni con il posizionamento delle piante rampicanti, posizionandole in fioriere sospese. Edera, tradescantia, zebrina, filodendro sono adatte per il giardinaggio verticale su graticci.
  4. Nel soggiorno possono essere collocate piante profumate: gerani fioriti, ciclamino, amaranto, primula.

Phytodesign degli interni è una grande opportunità per organizzare un accogliente angolo verde per il relax.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC