Per scegliere una normale cappa da cucina, è necessario considerare attentamente tutte le sfumature e tener conto non solo delle sue prestazioni e potenza. Prima di tutto, guardano al design, in modo che integri bene la cucina e ne enfatizzi l'aspetto. È necessario considerare le regole di base con le quali è possibile acquistare un elettrodomestico da cucina di qualità.
Cappe da cucina ad incasso
Sono considerati i più pratici sul mercato e vengono utilizzati per installare il mobile superiore dei mobili da cucina. Ciò consente di nascondere completamente il suo design, in modo che rimanga visibile solo il pannello di controllo. Grazie a questa tecnologia di montaggio, non è necessario guardare il design della cappa al momento dell'acquisto.Il mobile superiore è dotato di ante e può essere utilizzato anche come spazio aggiuntivo per gli utensili da cucina. Inoltre, ti libererai dei cavi sospesi, perché sono installati nell'armadio. La cura della cappa incorporata è molto più semplice rispetto ad altri tipi.

Non accumula il grasso che viene rilasciato durante la frittura o la cottura, non lascia impronte, come spesso accade su una finitura lucida. Tutto ciò che resta da fare alla padrona di casa è cancellare il pannello di controllo. Quando scegli una cappa da incasso, assicurati che le sue dimensioni corrispondano a quelle del tuo piano cottura. Se hai acquistato una cappa larga 600 mm e la tua stufa è più larga di 300 mm, parte del vapore con grasso cadrà sul soffitto.

Opzione sospesa
Questi sono i dispositivi più comuni ed economici. Sono richiesti sul mercato e non richiedono molto tempo per l'installazione. Come le cappe da incasso, sono installate sopra la stufa. Il loro lavoro si basa su un motore integrato e una ventola che aspira l'aria calda attraverso un filtro speciale. Ma il modello di sospensione principale è la costante sostituzione delle cartucce. Il grasso intasa le reti molto velocemente, ma è impossibile pulirle, quindi si acquistano sicuramente quelle di scorta.

Il tasso della loro contaminazione dipende direttamente da ciò che sta preparando la padrona di casa. Durante le vacanze, il grasso si accumula molto velocemente su queste parti. L'opzione sospesa è adatta per stanze di diverse dimensioni. Anche se la cucina è piccola, una tale cappa non rovinerà in alcun modo il suo aspetto estetico e l'illuminazione integrata ti consentirà di cucinare il cibo anche senza utilizzare la fonte di luce principale.

Cappe a cupola
Sono anche chiamati industriali, perché sono progettati per grandi cucine in cui il cibo viene cucinato quasi 24 ore su 24. Le cappe a cupola vengono acquistate principalmente per grandi mense, per ristoranti e piccoli caffè.

Potere della cappa
Questo è un altro fattore a cui dovresti prestare attenzione prima di acquistare. La potenza dell'estrattore correttamente selezionata ti consentirà di rimuovere meglio l'aria con particelle di grasso. Secondo gli standard sanitari, l'indicatore obbligatorio della potenza della cappa è di 12 m / h. Per una cucina di 10 mq è adatta una cappa con una capacità di 500 m / h. Ogni cappa ha un pannello di controllo. Può essere meccanico di due interruttori, dove il primo è responsabile della retroilluminazione e il secondo della velocità della ventola o digitale.
L'articolo ti ha aiutato?
