Quali tende scegliere per un soggiorno in stile loft

Questo stile ci è arrivato dall'estero e al momento è molto richiesto e popolare, più per la sua origine. È apparso per la prima volta negli Stati Uniti, quindi alcuni lo chiamano anche lo stile di New York. La sua apparizione è iniziata a metà del secolo scorso, durante la depressione negli Stati Uniti d'America, in un momento difficile per lei. Cominciarono ad affittare locali vuoti, i cui proprietari fallirono. Tutto questo veniva affittato per un piccolo prezzo, affittato da chi non aveva la possibilità di affittare per sé una stanza con balcone e altri servizi.

Caratteristica di stile

L'origine dello stile iniziò nel 20 ° secolo, quando l'industria iniziò a declinare in America e molte imprese allora di successo cessarono di funzionare e, di conseguenza, i locali che prima erano magazzini iniziarono a rimanere semplicemente inattivi. Per recuperare almeno in qualche modo il loro costo e guadagnare almeno un po 'di soldi, i proprietari li hanno affittati per pochi soldi.

Tali stanze, di regola, avevano grandi finestre e non erano chiuse con tende. Non ce n'era bisogno, perché tutti questi locali erano spesso situati in periferia. E oggi, con la crescita delle città, questo alloggio risulta essere proprio nel cuore di grandi città, motivo per cui c'era bisogno di tende, beh, che si adattassero allo stile dell'intera stanza.

Varietà di questo tipo di tende

I ciechi sono l'ideale qui, che proteggeranno la stanza da una grande quantità di luce solare. Per creare un'atmosfera accogliente, sono adatte le seguenti tende

  • Le tende, piuttosto strette e realizzate in tessuto denso, dove si trovano dovrebbero essere su entrambi i lati.
  • Tende a rullo
  • Tende che possono essere separate;
  • Tende romane
  • Tipo giapponese di tende che sembrano pannelli
Leggi anche:  Quale tessuto è adatto per le tende in camera da letto

Tutte queste tende, combinate con la scelta giusta, sembreranno eleganti alla finestra, non noiose e organiche.

Materiale e colore

La composizione dei colori qui dovrebbe essere piuttosto sobria, le tonalità bianche, grigie, metalliche e altre non provocatorie sono adatte. Se la scelta ricade su tende dai colori vivaci, dovrebbero essere abbinate all'interno dell'appartamento o della casa.Questo stile non è caratterizzato da disegni su tale materiale, è permesso, se solo sulle tende spostate sembrerà una bella immagine. Inoltre, questo stile non accetta vari tendaggi e accessori, qui tutto viene scelto in base al principio, più semplice è, meglio è.

Tende a soppalco all'interno

Possono essere utilizzati al posto delle partizioni se è impossibile dividere la stanza in un altro modo. Durante l'installazione, devono essere presenti travi del soffitto, tipiche dei locali industriali o di fabbrica. Con l'aiuto delle travi, puoi separare la camera da letto dal soggiorno con una tenda, tale lavoro sarà alla portata di tutti. Con un'altezza del soffitto bassa, uno dei bordi della tenda è fissato alla trave e l'altro cadrà come un baldacchino sul letto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC