Il frigorifero è una tecnica che può essere definita la parte superiore del triangolo di lavoro "riserve alimentari - lavaggio - cottura". Pertanto, dove si trova dipende in gran parte da quanto sarà conveniente in cucina, compresa la cottura.

Dove posizionare correttamente il frigorifero
Le dimensioni di questa attrezzatura da cucina sono generalmente piuttosto impressionanti, quindi, la pianificazione del luogo e del modo in cui verrà sistemata deve essere eseguita con grande cura. Ciò è particolarmente importante se le dimensioni della cucina sono modeste. È importante sapere qual è il posto migliore per mettere un frigorifero, come progettare correttamente un piccolo spazio cucina e come integrarlo organicamente all'interno della cucina. Bisogna anche capire quali soluzioni, al contrario, non saranno le migliori.

Cosa fare se la cucina è solo di sei o otto metri quadrati? Ma ci sono stanze che generalmente sono solo quattro o cinque quadrati. Cucine così piccole non sono rare nel nostro paese. In queste stanze è estremamente problematico posizionare un mobile che abbia dimensioni di 60x70 cm e un'altezza di 180 cm. Poiché alla fine potrebbe risultare che il frigorifero occuperà un quarto dello spazio della cucina, il che non lascerà spazio a tutti i membri della famiglia.

Un'analisi di tutte le possibili opzioni per la posizione del frigorifero in cucina porta a molte delle opzioni più popolari e ottimali. Naturalmente, tutti i piccoli angoli cottura sono ugualmente piccoli, ma possono avere forme diverse: la vita è allungata, a forma di quadrato o rettangolo, o addirittura completamente angolare. È chiaro che con opzioni non tradizionali sarà necessario utilizzare un progetto individuale, ma i principi generali secondo i quali è necessario posizionare una cosa ingombrante saranno gli stessi per tutti.

Principi generali su come posizionare gli elettrodomestici in una piccola cucina
Qualcuno pensa che tutte le cucine piccole siano uguali. Ma poiché in realtà hanno una forma diversa, devi imparare a capire dove puoi metterci un frigorifero. In un layout non standard, questo sarà un po 'più difficile, ma qui si applicano i principi generali per l'organizzazione di oggetti di grandi dimensioni in una stanza. Per esempio:
- sostituire la stufa elettrica con una da incasso (forno separato, piano cottura separato);
- sostituire una stufa a quattro fuochi con una stufa a due fuochi (risparmia notevolmente spazio);
- rifiutare di acquistare un forno, sostituendolo con un forno a microonde a convezione e/o una pentola a cottura lenta.

Lo spazio liberato dal forno può essere riempito con cassetti pensati per riporre oggetti da cucina. Una pentola a cottura lenta e un forno a microonde sono generalmente molto più economici di un forno. Pertanto, non viene risparmiato solo lo spazio in cucina, ma anche il budget familiare. Ovviamente il frigorifero non può essere sostituito da nulla. Ma risparmiando spazio a scapito di altre cose, puoi aumentare notevolmente lo spazio della cucina. Pertanto, sarà già sufficiente per ospitare il frigorifero. Anche se la cucina ha dimensioni molto modeste.
L'articolo ti ha aiutato?
