L'alta tecnologia nasce per l'interior design delle megalopoli per enfatizzare la freddezza e la modernità degli edifici industriali degli anni '70 e '80. A poco a poco, le sue caratteristiche iniziarono ad essere utilizzate per la decorazione di uffici e per la progettazione di appartamenti, senza dimenticare la sua atmosfera urbana. Per enfatizzare le caratteristiche di questo particolare stile, i proprietari hanno cercato di enfatizzare cose che la maggior parte delle persone cerca di nascondere, ad esempio condotti dell'aria o tubi.

Per molti, l'alta tecnologia sembra troppo rigida, poco interessante e senza vita. Ma se superi correttamente le caratteristiche di questo stile, puoi ottenere interni molto moderni, confortevoli e accoglienti. L'hi-tech si basa sul minimalismo, una grande quantità di luce, funzionalità e soluzioni di design moderno.

Le caratteristiche principali dell'alta tecnologia
Questo stile è apparso per la prima volta alla fine del XX secolo ed è considerato piuttosto giovane. È stato creato per mostrare la bellezza e la singolarità degli edifici moderni. In effetti, l'alta tecnologia è un parente stretto del moderno. Il compito principale di questo stile era la giusta combinazione di materiali e soluzioni moderni in una combinazione tale da risultare accogliente e confortevole per la vita di tutti i giorni. Questo stile di giovinezza piacerà soprattutto a tutti coloro che sono al passo con i tempi, non hanno paura degli esperimenti e sono pronti a ripeterli al loro interno.

Luce di destra
Quando si organizza l'alloggio, il punto principale non è l'arredamento, quindi è meglio abbandonare un gran numero di elementi decorativi e luminosi. Ma d'altra parte, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata all'illuminazione, più luce c'è nella stanza, meglio è. Prima di tutto, possono essere grandi finestre panoramiche, illuminazione centrale a forma di lampadario, diverse fonti di luce aggiuntiva, come applique, lampade e retroilluminazione. Lo stile può essere applicato sia agli appartamenti cittadini che alle case di campagna. E l'enfasi su una grande quantità di luce e superfici a specchio ti consente di utilizzare questo stile anche in stanze piccole.

tecnologia della moda
A causa del fatto che questo stile è tradotto come "alta tecnologia", devono essere presenti in una stanza che sarà decorata in questo stile. Se questa è una cucina, tutti gli elettrodomestici dovrebbero essere nuovi e corrispondere alle ultime tendenze della moda. Ma allo stesso tempo, tutta l'attrezzatura dovrebbe essere davvero utile e funzionale, il che è un vantaggio dello stile high-tech.

Silhouette sobrie
I mobili e la maggior parte dei dettagli della stanza dovrebbero essere forme regolari e geometriche, ad esempio sotto forma di quadrato o rettangolo. Le facciate e tutte le superfici di lavoro devono essere lisce e semplici, senza la presenza di rilievi o decorazioni.

Materiali artificiali e texture lisce
Poiché l'interno è moderno, i materiali moderni staranno benissimo, anche se non sono naturali. Può essere in plastica, acrilico, polipropilene. E questo è abbastanza conveniente, poiché in questo modo puoi risparmiare molto sul design, poiché i materiali naturali costano sempre di più. Il design minimalista è anche migliore per i muri, molto spesso usano la pittura in un colore neutro.
L'articolo ti ha aiutato?
