Quale detersivo è meglio lavare i vestiti di un neonato

Ogni giovane madre si preoccupa il più possibile della salute del suo bambino. Quando si lavano le cose per i neonati, le giovani madri hanno spesso molte domande. In primo luogo, la pelle dei bambini piccoli è molto delicata e suscettibile agli effetti dei componenti chimici di un semplice detersivo in polvere. In secondo luogo, l'uso di alcuni prodotti chimici domestici può provocare una reazione allergica, che danneggerà notevolmente la salute del bambino. Per i motivi sopra menzionati, è importante sapere quale polvere è la migliore per lavare i vestiti del bambino al fine di eseguire la procedura con il minimo danno alla salute del neonato.

Polveri per cose da bambini

La maggior parte delle neomamme sa che dopo aver acquistato qualsiasi cosa per il bambino, deve essere accuratamente lavata prima di essere indossata. Nessuno può sapere in chi mani fosse la cosa prima dell'acquisto.Un lavaggio accurato aiuterà a rimuovere eventuali batteri, allergeni e polvere. Ci sono molti detersivi per bambini sul mercato dei prodotti chimici per la casa. Tuttavia, i prodotti popolari, spesso pubblicizzati su Internet e in televisione, non sono molto efficaci e sicuri per la pelle dei neonati.

Numerosi studi clinici hanno dimostrato che le polveri per i vestiti dei bambini non sono praticamente diverse dai normali detersivi per bucato per i vestiti degli adulti. I produttori cambiano semplicemente il nome del prodotto per renderlo più popolare e costoso al fine di ottenere maggiori profitti. È meglio lavare i vestiti per bambini con sapone per bambini specializzato con una grande quantità di ingredienti antibatterici nella composizione. Il sapone per bambini di alta qualità non contiene coloranti. Un tale prodotto non dovrebbe avere un odore pronunciato.

L'aroma può essere neutro o delicato. Molto spesso, come agenti aromatizzanti vengono utilizzati additivi di estratti di erbe naturali e piante medicinali. Se dal sapone si sente un aroma di agrumi o altro fruttato per diversi metri, non dovresti acquistare un prodotto del genere, poiché i componenti chimici danneggeranno la pelle del bambino. Lavare le cose appena nate con il sapone per bambini renderà il tessuto il più delicato sulla pelle e morbido possibile. Tale strumento non può danneggiare il tessuto. Un altro vantaggio di questo strumento è l'efficace effetto antibatterico sul tessuto.

Leggi anche:  Pro e contro del pavimento in sughero nel soggiorno

Requisiti per i detersivi per bucato per l'abbigliamento dei bambini

I seguenti requisiti sono proposti per tutti i prodotti chimici domestici per lavare le cose dei bambini:

  • l'imballaggio dovrebbe essere il più ermetico possibile, non dovresti comprare sapone o polvere se l'integrità dell'imballaggio è rotta;
  • la composizione del prodotto deve essere esclusivamente naturale, la presenza di aromi e componenti chimici aggressivi è inaccettabile;
  • il sapone o la polvere non dovrebbero avere un forte odore, se l'aroma è forte, questo indica l'uso di additivi nella fabbricazione.

Non fidarti dei consigli delle "mamme esperte", perché la vecchia generazione è spesso soggetta a stereotipi errati.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC