Come scegliere un armadio capiente per la camera da letto

La camera da letto non dovrebbe avere un solo dettaglio che provochi disagio, nemmeno un singolo mobile che sarebbe scomodo da usare. Tutto dovrebbe contribuire a un buon riposo. Spesso la dissonanza introduce un gran numero di cose per le quali non c'era posto nell'armadio, e sono conservate in un posto ben visibile e catturano l'attenzione. Sembrerebbe difficile installare un armadio spazioso e nascondere tutto al suo interno.

Ma potrebbero esserci una serie di problemi che impediscono che ciò avvenga. Il più comune è la mancanza di spazio per un tale armadio. Una volta spazioso, significa ingombrante, voluminoso, pensano alcune persone, e si sbagliano. Gli armadi moderni hanno due proprietà contemporaneamente: compattezza e spaziosità. Si tratta di uno speciale sistema di archiviazione.

Armadio ad angolo

L'armadio scorrevole può essere installato lungo la parete o ad angolo. Corner è pratico e comodo, perché occupa poco spazio, che nella maggior parte dei casi è vuoto. Il mobile ad angolo ha altri vantaggi:

  • Spaziosità con compattezza grazie alla profondità dell'armadio;
  • Poco appariscente, non appariscente, in piedi nell'angolo;
  • Puoi sempre scegliere una facciata in modo che si adatti perfettamente all'interno;
  • Universale, adatto per riporre vestiti e scarpe, oltre che per oggetti generali: un materasso, coperte, cuscini, un aspirapolvere, un letto pieghevole, ecc.

Come sistemare le cose nell'armadio

A volte il motivo per cui le cose non entrano nell'armadio non è nelle sue dimensioni, ma nell'incapacità di distribuire ergonomicamente le cose al suo interno. E l'ergonomia sta nel riempire l'armadio. Dovrebbe avere scomparti con ripiani, staffe, cassetti. I moderni sistemi di archiviazione consentono di utilizzare ogni centimetro quadrato di spazio. E gli angoli bui possono sempre essere evidenziati. Tutto ciò ti permetterà di nascondere biancheria da letto, vestiti stagionali e varie sciocchezze come calze e biancheria intima.

Leggi anche:  Come scegliere le porte interne per lo stile loft

Come decidere il tipo di armadio

Esistono due tipi principali di armadi: a scomparti e con ante a battente. Non appena la coupé è stata messa in vendita, tutti si sono subito precipitati a sostituire con loro il vecchio guardaroba. Uno degli argomenti a loro favore è il risparmio di spazio. Dopotutto, anche un letto installato vicino ad esso non interferisce con le porte scorrevoli. Tuttavia, non tutti gli stili sono adatti a una tecnologia così moderna. Ad esempio, il classico, l'eco-stile, il country, il barocco preferiscono i buoni vecchi armadi con ante a battente.

Il loro design esterno non significa affatto che gli armadietti siano poco pratici.Il riempimento interno può essere il più moderno con tutti i tipi di celle, staffe, sistemi retrattili multilivello. Quando si ripongono i vestiti, è importante che non si pieghino. Dopotutto, vuoi sempre prendere una camicetta dall'armadio e indossarla subito, e non cercare in fretta un ferro da stiro al mattino per mettere in ordine la cosa. Questo è possibile se i vestiti pendono liberamente e non si chiudono.

Regolarmente è necessario controllare le cose e rimuovere quelle che non sono state indossate per più di un anno. Possono essere venduti, donati o semplicemente gettati via. Anche gli scaffali non dovrebbero essere ingombri. Oggi puoi acquistare vari organizzatori per posizionare calze, cinture, biancheria intima. In una parola, la capacità dell'armadio dipende direttamente dall'approccio razionale al suo riempimento. E i proprietari dovrebbero occuparsene.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC