I produttori offrono vari modelli di dispositivi di raffreddamento. Hanno un modo diverso di raffreddare l'acqua, si differenziano per caratteristiche di installazione, funzionalità e tipo di acqua utilizzata. A seconda di queste caratteristiche, il dispositivo di raffreddamento avrà prestazioni e costi diversi.

Le principali funzioni del dispositivo di raffreddamento
L'acqua non viene portata al punto di ebollizione, ma mantenuta entro +86 +95C. Ciò indica che le preziose qualità dell'acqua saranno preservate. Questa temperatura è ideale per preparare il tè. La bevanda manterrà le sue qualità benefiche e la quantità di caffeina diminuirà. In alcuni modelli è presente una speciale protezione per il rubinetto dell'acqua calda.

Questa è una misura di sicurezza ed evita possibili ustioni, soprattutto per i bambini.
- Esegue il riscaldamento dell'acqua. L'acqua viene riscaldata alla temperatura richiesta e immagazzinata con l'ausilio di sensori.
- Raffredda l'acqua.Il raffreddamento dell'acqua avviene a una temperatura di +5 +15C e si mantiene entro questi limiti. Per il raffreddamento nei refrigeratori vengono utilizzati due diversi sistemi di raffreddamento: con l'ausilio di un compressore ed elettronico. L'elettronica è anche chiamata termoelettrica.
- Esegue il versamento dell'acqua. Con l'ausilio di un rubinetto si può utilizzare, a piacimento, acqua calda o fredda. Alcuni modelli sono dotati di un terzo rubinetto, progettato per fornire acqua che sarà a temperatura ambiente. Un tale sistema aumenta la durata del dispositivo di raffreddamento e riduce il consumo energetico.

Caratteristica del refrigeratore d'acqua
Un dispositivo di raffreddamento o distributore è un dispositivo progettato per fornire acqua potabile refrigerata o calda. Parte dell'apparato è una bottiglia d'acqua, dalla quale entra in un contenitore per il riscaldamento o il raffreddamento. Qual è la differenza tra un refrigeratore e un dispenser? La parola "dispenser" nella traduzione dall'inglese significa "distributore" e la parola "cooler" è tradotta come "raffreddamento". Quindi, il dispositivo di raffreddamento è un distributore che raffredda l'acqua.

Un dispositivo con funzioni di riscaldamento e raffreddamento prepara acqua refrigerata e calda e ne mantiene i parametri di temperatura in questo stato. Ciò consente di ridurre i tempi di preparazione delle bevande. Acqua riscaldata nel frigorifero fino a +95C, utilizzato per la preparazione di bevande calde come tè, caffè. In apparenza, i dispositivi di raffreddamento differiscono per dimensioni e forma. Può essere la forma di un “comodino” con sopra una bottiglia d'acqua o un apparecchio dal design di design.

A seconda delle dimensioni, i dispositivi di raffreddamento sono a pavimento o desktop. Esistono varietà di modelli in cui la bottiglia è installata dall'alto o dal basso.I modelli da terra possono avere un mobile aggiuntivo per bicchieri o un frigorifero. Per scegliere quello giusto e capire quale modello di raffreddamento è migliore e più efficiente, dovresti conoscerne i tipi e le differenze. Un vasto assortimento di modelli consente di scegliere quello giusto che si inserirà armoniosamente nella stanza e diventerà un fedele assistente per molti anni.
L'articolo ti ha aiutato?
