Oggi, quando progettano interni moderni per una casa o un appartamento, molti specialisti usano il cosiddetto tipo di design a doppia altezza. La sua caratteristica è che diverse fonti di luce sono posizionate contemporaneamente nella stanza. Allo stesso tempo, il lampadario centrale è spesso reso l'elemento centrale di questo tipo di illuminazione, che non solo crea il flusso luminoso principale, ma funge anche da una sorta di sfondo per le luci laterali, che possono essere posizionate attorno alla circonferenza di soffitto o nelle pareti. In ogni caso, una soluzione del genere è ora estremamente di moda e richiesta.

Allo stesso tempo, se il proprietario dell'appartamento desidera posizionare nella stanza dei faretti a binario o delle fessure, possono diventare un elemento importante che permette di creare un'ondata di luce.Allo stesso tempo, molti designer consigliano di utilizzare lampade realizzate in uno stile moderno, ad esempio possono avere paralumi attorcigliati, prodotti realizzati sotto forma di paralumi, sfere di metallo o di cristallo. Tutte queste opzioni ti consentono di creare un'atmosfera insolita e molto esclusiva nell'appartamento.

D'altra parte, se i proprietari della casa sono aderenti alle forme classiche, allora in questo caso i lampadari con molti elementi di diffusione della luce andranno bene per loro. O prodotti con brillanti sfumature tessili. Vale la pena dire che il design a doppia altezza è ottimo per i monolocali che sono popolari in questi giorni. Inoltre, può essere utilizzato anche per ampi spazi open space. Dopotutto, grazie all'utilizzo dell'illuminazione a due luci, è possibile separare le zone, creando speciali aree funzionali all'interno della stanza.

Seconda luce grazie ad un grande lampadario
Se il progettista desidera creare una stanza con interni coerenti, è possibile utilizzare due apparecchi di illuminazione realizzati nello stesso stile. Allo stesso tempo, per la cucina è meglio scegliere tonalità ovali realizzate con un materiale così alla moda come la seta compressa. Per il soggiorno, invece, puoi scegliere una lampada con struttura in metallo, che presenta tanti petali diffusori di luce.

La seconda luce all'interno di una casa di campagna
Se parliamo di creare un interno a doppia altezza in una casa di campagna, gli esperti consigliano di utilizzare modelli tradizionali con cornice figurata ed elementi in metallo, incluso il bronzo. Questa opzione si adatterà idealmente all'atmosfera generale di una casa di campagna privata con materiali naturali e mobili in legno.Inoltre, se la casa ha più piani, l'opzione con interni a doppia altezza è perfetta per questo.

Dopotutto, tale luce consentirà di rendere più confortevoli e meno fredde più stanze. Allo stesso tempo, la creazione di più centri di luce separati consentirà di enfatizzare tutti i dettagli decorativi, come se focalizzassero l'attenzione su di essi. I lampadari moderni sono disposti in modo tale che, se lo si desidera, il proprietario possa regolarne l'altezza, nonché la luminosità dell'illuminazione. È molto comodo e ti consente di cambiare rapidamente la situazione all'interno della stanza.
L'articolo ti ha aiutato?
