Belle idee per organizzare i mobili in un appartamento

Tutti sanno che il comfort in ogni casa sarà creato da oggetti e accessori complementari. Ma devi anche ricordare il posizionamento corretto, da cui dipende molto. In nessun caso dovresti commettere errori, perché la disposizione dei mobili è il principale dettaglio di design di qualsiasi casa o appartamento. Quando decidi di utilizzare l'intero spazio, devi pianificare il posizionamento degli oggetti interni.

Modi per posizionare un auricolare per il soggiorno

Il soggiorno è il luogo in cui l'intera famiglia si riunisce ogni giorno. Dovrebbe essere comodo non solo per i proprietari, ma anche per gli ospiti occasionali. Una delle regole principali è lasciare spazio libero per il movimento nella stanza. Questo non significa assolutamente che dovresti svuotare completamente la stanza e metterci solo pochi oggetti per esigenze funzionali.

Ciò significa che ogni oggetto è disposto in modo che le persone possano facilmente passare e non far cadere nulla. Il soggiorno non dovrebbe essere soffocante e congestionato. Non utilizzare oggetti alti e piccoli. Questi dovrebbero essere evitati quando stai solo formando un piano di costellazione.

Quali sono le regole di base?

Ora ci sono già diversi suggerimenti principali affinché il processo proceda correttamente e senza errori significativi. Tra questi va notato:

  • Tutti gli articoli devono essere selezionati solo per le dimensioni del soggiorno: le stanze piccole hanno oggetti compatti, quelli spaziosi - al contrario.
  • Più stanze ci sono, più mobili possono essere posizionati lì. Se parliamo di stanze piccole, tutti gli articoli hanno una buona funzionalità.
  • Se si prevede di creare più zone contemporaneamente nel soggiorno, dovrebbero essere delimitate il più possibile. Il tavolo da pranzo può essere posizionato vicino alla finestra e la parte più buia della stanza è adatta per rilassarsi.
  • In nessun caso dovresti ingombrare le finestre. La luce del giorno dovrebbe entrare liberamente nella stanza.
  • È meglio abbandonare le massicce mura che erano popolari 10-20 anni fa. In una stanza grande sembreranno difficili e interferiranno con la percezione.
  • La larghezza dei passaggi dovrebbe essere di 0,6 m.
  • Quando vengono installati un divano e delle poltrone, la distanza viene scelta in modo che le persone possano parlare liberamente.
  • L'opzione migliore per l'installazione di un tavolino da caffè o da caffè è una distanza di 40-50 cm.
Leggi anche:  Pro e contro di decorare le pareti con il tessuto

Importante! Va ricordato che se i mobili bloccano parte del passaggio, rovineranno l'aspetto della stanza.

Quando nel soggiorno sono previste due porte contemporaneamente, l'apertura può essere rettangolare oa forma di arco. Deve anche essere libero. È con l'aiuto di esso che è possibile delimitare le zone funzionali. Un auricolare può farlo perfettamente quando pianifichi la posizione in anticipo. Ad esempio, un soggiorno può essere delimitato da scaffali o divani.

Se segui tutti i requisiti, puoi creare un design d'interni interessante che delizierà te e i tuoi ospiti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC