Le applique possono essere utilizzate in cucina

I lampadari in cucina sono una cosa comune. Ma come può rallegrare una stanza se, oltre a un normale lampadario, sulle pareti compaiono squisite applique. In questa combinazione, la luce viene distribuita in modo uniforme, grazie alla quale la stanza prenderà vita e brillerà di nuovi colori. Distribuire correttamente le sorgenti luminose in combinazione con l'illuminazione centrale è un'arte in cui i designer sono pienamente esperti.

Creando interni esclusivi, i veri designer tengono conto della direzione della luce, della luminosità delle lampade, nonché del design delle lampade stesse, in modo che si inserisca armoniosamente all'interno della cucina. Per creare autonomamente un interno originale della cucina con l'ausilio di ulteriori fonti di luce, è necessario familiarizzare con le regole di base per il loro posizionamento.

Vantaggi dei faretti

In stanze piccole con soffitti bassi, sarebbe opportuno sostituire i grandi lampadari fissi con applique pulite, posizionandole attorno al perimetro della cucina. Ciò contribuirà ad allargare visivamente la stanza e renderla più confortevole.

  • La presenza di faretti sopra piccoli oggetti, come i quadri, contribuirà a conferire un fascino particolare ea creare un'atmosfera romantica.
  • Le applique, distribuendo uniformemente la luce, aiuteranno a definire la zona della cucina e le conferiranno un aspetto più solenne, che ti farà sentire come se fossi in un ristorante costoso.
  • Le applique possono essere posizionate solo nella zona pranzo e la zona cottura può essere dotata di altri faretti.

È bene utilizzare l'illuminazione spot se i soffitti della cucina sono realizzati a livelli. Ciò conferirà alla cucina un aspetto di design sofisticato. Se le pareti della cucina sono realizzate in tinta unita, l'installazione di applique darà alla cucina più comfort.

Scelta del materiale e del design

La cucina è il luogo in cui vengono preparati tanti cibi deliziosi per riunire tutta la famiglia a cena, il che significa che nulla è immune dalle particelle di grasso. Pertanto, è necessario scegliere infissi di facile manutenzione. È meglio rifiutare le lampade in tessuto. Gli inserti in legno devono essere verniciati. Questo è necessario per rimuovere facilmente il grasso da loro. Le lampade con base forgiata devono essere ricoperte di mastice, questo proteggerà il metallo dalla contaminazione. Quando si appendono le applique sopra il tavolo e nell'area di lavoro, è meglio rifiutare le lampade con una staffa cromata o dorata, poiché quest'area è più soggetta alla contaminazione da grasso.

Leggi anche:  Letti forgiati in camera da letto

È anche meglio rifiutare applique in cristallo o applique in vetro, poiché sarà molto problematico prendersene cura.Affinché le lampade installate su tutto il perimetro della cucina non si ricoprano di grasso nel tempo, è necessario installare una cappa. Per le applique realizzate sotto forma di candele, è meglio scegliere lampadine smerigliate, poiché non hanno diffusori. Nella zona pranzo è meglio installare lampade con sfumature di tonalità calde, così il cibo sembrerà molto più appetitoso e l'atmosfera sarà leggera e rilassata.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC