Opzioni per rifinire la facciata dell'edificio utilizzando il raccordo
Una buona opzione per rifinire la facciata di un edificio è il raccordo. Il materiale da costruzione ha un'ampia varietà di tipi e, dopo l'installazione, protegge bene le pareti dall'influenza di un ambiente esterno aggressivo. Poiché tali fogli sono telaio, uno strato isolante termoisolante viene facilmente posato sotto la pelle.

Caratteristiche del materiale
Il raccordo si riferisce alla pelle esterna. Si tratta di pannelli per facciate con i quali è possibile rivestire tutte le parti e gli elementi dell'edificio. Una caratteristica di questo materiale sono i suoi elevati parametri fisici e tecnici, che superano qualsiasi altro tipo di decorazione murale esterna.
L'unicità del raccordo sta nel fatto che la sua superficie può imitare costosi tipi di materiali:
- calcolo;
- albero;
- mattone.
Vengono prodotti pannelli con una lunghezza di 3 m, la cui installazione viene eseguita su un telaio metallico fissato alla facciata dell'edificio. Se necessario, il materiale di rivestimento può essere fissato con viti autofilettanti a una cassa di legno. Per questo, ci sono speciali ripiani di montaggio nel pannello. Tra di loro, le lamelle sono collegate da un lucchetto secondo il principio della linguetta e della scanalatura.
I produttori producono molte varietà di rivestimenti, esempi possono essere trovati sul sito Web dell'azienda. Per il rivestimento di facciate, vengono utilizzate più spesso le opzioni in vinile, metallo e fibrocemento.
Finitura in vinile
La popolarità del rivestimento in vinile è dovuta al suo basso costo e alla sua lunga durata. Possono decorare case nel settore privato, case di campagna e case di campagna. Inoltre, si trovano di fronte a grandi impianti industriali. I vantaggi del rivestimento in vinile sono i seguenti:
- non sbiadisce sotto l'influenza della luce solare;
- immune agli effetti delle precipitazioni;
- ha forza sufficiente;
- ha una lunga durata fino a 50 anni;
- ha una vasta selezione di colori.
La stabilità della struttura del materiale è data dal biossido di titanio, che si trova negli strati superiori del materiale. Il suo contenuto è del 10%. La presenza dell'elemento consente al rivestimento di resistere ai raggi ultravioletti.
Variante in metallo
La base del tipo di metallo è una lamiera zincata sulla quale è applicato un rivestimento polimerico. Le lamiere profilate in acciaio sono prodotte in un numero diverso di sfumature, il che rappresenta un vantaggio significativo.Ciò è garantito dalla presenza di vernice in polvere sulla superficie, disponibile in diverse tonalità.
I vantaggi del rivestimento in metallo sono espressi in quanto segue:
- resistenza alle alte e basse temperature;
- forza;
- durata dell'operazione;
- la possibilità di effettuare riparazioni in caso di danni a singoli luoghi;
- la muffa non si forma sulla superficie delle lamiere.
La presenza di uno strato polimerico protettivo impedisce la corrosione del metallo.
rivestimento in fibrocemento
La base di questo tipo è il cemento di alta qualità, a cui viene aggiunto un componente di cellulosa. Esternamente, può essere realizzato in modo da imitare una superficie liscia o un legno, che gli conferisce una bellezza speciale.
I vantaggi di questo tipo sono i seguenti:
- resistenza alla deformazione;
- molta forza;
- lunga durata, fino a 50 anni;
- buona resistenza all'umidità;
- elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
- la possibilità di eseguire lavori di registrazione.
Il materiale ha mantenuto la sua attrattiva per 20 anni.
L'opzione di rifinire la facciata viene selezionata tenendo conto delle caratteristiche della struttura e della regione in cui si trova l'edificio. Inoltre, molto qui dipende dai gusti e dalle capacità del proprietario.
L'articolo ti ha aiutato?
