Di tanto in tanto anche le cose più amate ci diventano noiose e noiose: il fiore sul davanzale della finestra non è più piacevole alla vista e la torta di mele della nonna è ben lungi dall'essere gustosa come una volta. Allo stesso modo, l'atmosfera dell'appartamento nativo prima o poi cessa di portare piacere. Tuttavia, esiste un'ampia scelta di modi per trasformare l'interno. In un solo fine settimana puoi rinfrescare un tipo di alloggio già noioso.

Pavimento
- Per rinfrescare il pavimento è sufficiente posare il laminato sopra il vecchio pavimento. Questa è forse l'opzione più semplice che anche i laici completi possono gestire. Mostra la tua immaginazione, sperimenta con il colore o la trama. Se non ti piace il laminato, prova il parquet.
- Il vecchio tappeto è atteso da tempo per essere messo nel dimenticatoio.Sostituire la moquette è un ottimo modo per apportare modifiche all'interno di una stanza, soprattutto se provi qualcosa di nuovo: sostituire i materiali sintetici con il sisal, ad esempio. Questo materiale ipoallergenico economico può essere visto spesso nel design delle camere da letto moderne.
- Inoltre, il vecchio pavimento può essere ricoperto di tappeti, distoglieranno l'attenzione dal rivestimento già noioso.

Elegante ingresso in un paio di giorni
Il primo atteggiamento nei confronti dell'abitazione si forma lungo il corridoio, ma spesso questo luogo importante viene lasciato senza la dovuta attenzione. Semplici trasformazioni come ridipingere i muri o tappezzare possono essere completate in un solo fine settimana. Piccoli cambiamenti estetici sotto forma di un nuovo tappeto, alcuni bellissimi dipinti o fotografie, così come una lampada con uno specchio non lasceranno indifferenti i tuoi ospiti.

Trasforma il tuo bagno oltre il riconoscimento
La prima cosa che attira la tua attenzione sono le piastrelle di ceramica. È qui che può iniziare la trasformazione. La vernice sarà sufficiente per questo, ma il processo richiede una preparazione lunga e attenta. Oltre alle piastrelle, tutti i mobili verniciabili possono essere verniciati. Come nel caso del corridoio, puoi migliorare l'interno con un quadro chiaro o nuove tende da doccia. Solo 48 ore e non riconoscerai più il tuo bagno.

Idee per la cucina
Ci vorrebbe troppo tempo per qualsiasi seria trasformazione in uno spazio del genere. Vari mezzi improvvisati serviranno come via d'uscita dalla situazione. Rivesti il tuo divano, aggiungi un po' di luce alla tua area di lavoro e bellissimi barattoli di spezie o carta da parati creeranno un'atmosfera speciale. Aggiorna tessuti o piante d'appartamento sul davanzale della finestra.

Nuovo soggiorno per il fine settimana
Ottimi modi per trasformare la stanza principale sono: bellissime lampade, nuovi tessuti e tappezzeria per i mobili. Una cassettiera vintage, un interessante tavolino da caffè o un caminetto garantiscono intimità e un'atmosfera chic in casa. Seguendo questi suggerimenti, trasformerai la tua casa in modo irriconoscibile.
L'articolo ti ha aiutato?
