Combiniamo una loggia con una stanza: quali insidie ​​​​è meglio sapere in anticipo

Stanze come un balcone e una loggia sono molto spesso utilizzate in modo sbagliato, rendendole un warbler per riporre le proprie cose. Se attrezzi adeguatamente la loggia, da essa puoi creare una stanza accogliente nel tuo appartamento. In questo posto puoi realizzare un mini giardino, un ufficio e un'area ricreativa. Per eseguire queste azioni è necessario unire la loggia con la stanza, aderendo ad alcune regole.

Qual è la differenza con una loggia e un balcone

Molte persone credono che logge e balconi siano la stessa cosa, ma non lo sono. Nei balconi, a differenza delle logge, sono presenti muri sporgenti dell'edificio stesso, oltre a una recinzione. La loggia è la parte stessa dell'edificio, che si trova all'interno della casa, senza uscire, e quindi ha almeno tre recinzioni. Ci sono anche alcune sfumature in queste cose.

Il balcone, insieme alla loggia, è una vera e propria parte dell'edificio, grazie alla quale il balcone può sopportare meno peso, a differenza della loggia, motivo per cui spesso è necessario il permesso per unire la loggia alla stanza. È anche possibile abbinare un balcone ad una stanza, ma questo è molto difficile e spesso molte persone rinunciano a questa attività. Quando si combina un balcone con una stanza, si ottiene una stanza bella e spettacolare.

Ulteriore spazio utilizzabile

Prima di intraprendere un tale cambiamento nell'appartamento, devi scoprire tutti i pro ei contro di questa permutazione. All'inizio può sembrare che quando si combinano locali non residenziali ci saranno solo vantaggi, ma non è così:

  • La zona giorno aumenterà;
  • L'appartamento stesso costerà più di prima;
  • Molte idee di design possono essere realizzate;
  • Ci vogliono un sacco di soldi e tempo per completare tutte le pratiche burocratiche;
  • Ci vuole molto tempo per smantellare le pareti e il vetro.

La complessità della ristrutturazione stessa dipende dalla struttura della casa. Ad esempio, in molte case di mattoni ci sono solo muri portanti, motivo per cui durante lo smantellamento del muro sotto la finestra vicino alla porta del balcone, dovrai realizzare progetti speciali per rafforzare l'apertura stessa. In molte case di blocco è un grosso problema ottenere il consenso per combinare una loggia con una stanza. Ciò è dovuto al fatto che la lastra stessa, che sostiene la loggia, è la struttura più importante tra le lastre del muro, senza la quale tutto può semplicemente crollare. In questi casi, è necessario iniziare a realizzare un progetto di pianificazione, che considererà la presenza di muri sotto la finestra, oltre a batterlo sotto forma di tavolo.

Leggi anche:  Cosa ti serve per attrezzare un comodo corridoio

Quando la loggia è isolata, diventa più confortevole, ma anche più piccola.Ecco perché, se la loggia non è molto grande, dovresti pensare a tale pianificazione. Molto spesso, la pianificazione può essere resa abbastanza economica. Ad esempio, puoi installare le cosiddette finestre francesi. Tali porte a battente e vetrate chiuderanno completamente il balcone e sembreranno belle e spettacolari, grazie alle quali la loggia apparirà sempre più ampia, il che darà visivamente più spazio. Vale sempre la pena ricordare l'ispezione degli alloggi e la gestione architettonica, dove dovrai approvare il tuo progetto prima di metterti al lavoro.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC