Una lavasciuga è un dispositivo multifunzionale che ha più funzioni. Tuttavia, il suo design e la sua struttura interna diventano più complicati, il che non va bene. Pertanto, a volte è difficile decidere cosa è meglio acquistare: un complesso già pronto o una lavatrice e un'asciugatrice separate. Per comprendere questo problema, vale la pena analizzare più in dettaglio tutti i pro ei contro di un'unità con essiccatore incorporato.

Vantaggi di una lavasciuga
L'opzione più sicura per asciugare i vestiti è l'aria fresca.Tuttavia, ci sono situazioni in cui semplicemente non c'è nessun posto dove asciugare la biancheria a causa del poco spazio sul balcone, del flusso costante di polvere o dell'assenza di un dispositivo di asciugatura in bagno. In tali situazioni, dovresti scegliere una macchina con un essiccatore incorporato. Dopotutto, fa risparmiare tempo asciugando i vestiti molto più velocemente dell'aria. Questi vantaggi saranno utili in una famiglia con bambini piccoli. Alcuni essiccatori hanno una funzione di sterilizzazione. Puoi asciugare i vecchi vestiti stantii del bambino senza lavarli, distruggendo vari microrganismi ad alta temperatura. Questo disinfetterà le cose del bambino e lo proteggerà dalle malattie della pelle.

Com'è l'asciugatrice
Il modulo di asciugatura è costituito da un elemento riscaldante aggiuntivo. Un riscaldatore riscalda l'acqua e il riscaldatore di asciugatura riscalda l'aria, che viene immessa nel tamburo attraverso appositi canali, assorbendo l'umidità e depositandosi in un apposito serbatoio. Allo stesso tempo, il tamburo ruota costantemente, in questo momento il bucato batte contro le sue pareti e l'umidità residua viene espulsa. E l'aria calda asciuga completamente i vestiti.

Tipi di asciugatura della biancheria
Poiché la lavasciuga è più progettata per il lavaggio, gli sviluppatori non hanno pianificato in particolare tecnologie di asciugatura eccezionali. Pertanto, la maggior parte dei dispositivi è progettata secondo il principio dell'asciugatura a tempo. L'utente imposta il timer, mentre è necessario sapere quale tempo per l'asciugatura è il più ottimale. Tuttavia, il dispositivo della macchina non prevede il blocco dall'asciugatura proibitiva. Pertanto, se il bucato è molto asciutto, questa è responsabilità del proprietario stesso.

Quanti vestiti possono essere asciugati in una sessione
Se il cestello della macchina prevede 6 chilogrammi di bucato per lavaggio, durante l'asciugatura il cestello dovrebbe contenere la metà del numero di cose.Poiché per un'asciugatura uniforme è necessario che vi sia spazio nel cestello per l'alimentazione dell'aria calda.

Dovrebbe essere chiaro che maggiore è la quantità di biancheria da asciugare, maggiore sarà la quantità di elemento riscaldante che consumerà. E ci vuole più tempo per asciugare. I modelli più potenti ti consentono di asciugare i vestiti molto rapidamente. Tuttavia, a causa di ciò, puoi volare in un bel penny. Pertanto, dovresti acquistare una macchina con un potente elemento riscaldante solo se non hai tempo per asciugare i vestiti per molto tempo.

Ma, prima di acquistare una macchina con asciugatrice, dovresti anche prestare attenzione al tipo di tessuti che verranno costantemente lavati e asciugati. Dopotutto, non tutti i tessuti sono adatti per l'asciugatura ad alte temperature, il che può semplicemente rovinarlo.
L'articolo ti ha aiutato?
