Alcune persone hanno un desiderio non per gli interni moderni, ma per l'opzione in cui ci saranno oggetti che ricordano anni passati e provocano nostalgia. Molto spesso il vintage è usato da chi ama la storia, chi sa apprezzare l'antiquariato. Affinché la situazione sia adeguatamente progettata, è necessario contattare il progettista, nonché un esperto di antiquariato.

Quello che, in effetti, è un interno vintage
In una stanza dal design vintage c'è sempre intimità e regna un'atmosfera che favorisce la nostalgia.Ci sono vari oggetti d'antiquariato qui, ognuno dei quali ha la sua storia, e accanto alla vecchia cassettiera può essere comodamente posizionato un nuovissimo cinema di tipo casalingo. Non essere sorpreso dalla grande presenza di oggetti d'antiquariato. Devono avere uno stile simile. Se ti trovi in questa atmosfera di antichità e un po' di modernità, allora ti mette in un modo pacifico e calmo.

C'è voglia di sedersi comodamente su una sedia a dondolo, avvolgersi in una coperta calda e leggere serenamente qualche romanzo. Ad oggi, nessuno può dire con precisione da dove sia nata l'idea di unire un interno moderno moderno con elementi che ricordano un tempo passato. Ma il risultato è stato un arredamento attraente che ha guadagnato grande popolarità.

Finitura con effetto vintage
Lo stile vintage negli interni è principalmente l'uso di soli materiali di origine naturale. Il rivestimento del pavimento è spesso realizzato con assi o parquet, sui quali l'effetto squallido è molto evidente. Un'opzione alternativa potrebbe essere piastrelle di ceramica antiche. Tutti gli inquilini dovrebbero avere l'impressione che i pavimenti siano stati logorati da più di una generazione di coloro che hanno vissuto in questo appartamento.

sfumature sbiadite
In stile vintage, dovrebbero essere presenti sfumature tenui. Il colore principale può essere grigio, beige, blu o oliva. La stessa regola dovrebbe essere presente nelle stampe disponibili su carta da parati o tessuti. Per esaltare l'effetto vintage si utilizzano motivi e disegni poco chiari, che, per così dire, si fondono un po' con lo sfondo generale.

Quando si decora una stanza esclusivamente in stile vintage, è necessario avvicinarsi correttamente alla decorazione, poiché si dovrebbe tener conto del fatto che ai vecchi tempi non c'erano LED, così come materiali di finitura come laminato o linoleum. Semplicità e naturalezza erano presenti in tutto, è su questo che va posto l'accento, dotando la stanza in stile vintage.

Mobilia
Oltre a far sembrare i mobili visivamente consumati, puoi scegliere forme vintage ed elementi decorati. Questo non significa affatto che ci debba essere abrasione delle superfici o desquamazione della vernice. Questo è consentito solo per stanze di tipo semplice, ma se questo stile è in interni lussuosi, non dovresti usare tale "invecchiamento". Per preservare il tocco dell'antichità, è sufficiente installare cassettiere, cassettiere o credenze che abbiano la finitura e la forma originali.
L'articolo ti ha aiutato?
