La vita è così organizzata che non appena ci sistemiamo da qualche parte, iniziamo immediatamente ad "acquisire" un gran numero di cose diverse, necessarie e non tanto. E cosa possiamo dire di un appartamento dove le persone vivono da molti anni? A volte, entrando in alcune abitazioni, ci si chiede involontariamente se si tratti di un magazzino? Proviamo in questo articolo a prendere in considerazione alcune idee sull'argomento: come conservare correttamente le cose per vari scopi in un appartamento.

Divisione in più zone
L'atrio è il primo luogo in cui entrano i proprietari e gli ospiti dopo essere entrati nell'appartamento. È più efficace utilizzare una varietà di armadi qui. Ad esempio, in un corridoio buio, gli esperti consigliano di installare un armadio alto realizzato in materiale leggero, in cui è possibile posizionare molte cose.
Importante! Il colore chiaro dei mobili rende lo spazio più spazioso. Se le dimensioni del corridoio sono puramente simboliche, al posto dell'armadio è possibile posizionare un appendiabiti pulito su cui appendere i vestiti di tutti i giorni.

Per un piccolo corridoio è utile un armadio pensile: una scatola da scarpe, dove puoi riporre guanti, cappelli e simili al posto delle scarpe.

Puoi posizionare graziose scatole o cestini sul galoshnik per riporre varie piccole cose. Non sarà superflua una panca nel corridoio, sulla quale ci si può sedere, indossare le scarpe e mettere le borse, e sotto la quale si possono riporre le scarpe. Importante: nel corridoio è necessario sfruttare al massimo le pareti e lasciare il pavimento scarico. I pannelli a parete sono molto convenienti: per ottenere la cosa giusta, non devi chinarti e cercarla nei cassetti delle cassettiere, sono sempre a portata di mano. Particolarmente comodi sono i pannelli dotati di ganci e tasche, in cui è comodo riporre ogni piccola cosa, ad esempio le chiavi.

Nicchie e scomparti
Gli armadi a muro installati in questi luoghi immagazzinano cose che non sono necessarie durante l'uso costante. Qui sono conservati gli utensili, che svolgono il ruolo di reliquie e ci sono cari, come i ricordi. Si tratta di alcuni libri, oggetti d'antiquariato, quaderni per bambini e diari scolastici, appunti universitari. Queste cose non portano alcun uso pratico, ma la mano non si alza per buttarle via, perché sono la memoria del passato. Conservati in questi luoghi, non ti metteranno sotto i piedi e quando vorrai ricordare la tua giovinezza o mostrare rarità agli ospiti, saranno sempre a portata di mano.

Deposito in camera da letto
La camera da letto è una stanza che vuoi vedere grande e spaziosa, non ingombra di cose inutili e mobili ingombranti. Tuttavia, come si dice in un film classico, i nostri desideri non sempre coincidono con le nostre capacità e spesso questa stanza deve essere utilizzata per l'archiviazione. Un'ottima soluzione sarebbe quella di installare un armadio nella camera da letto, poiché ospita molte cose diverse. Oltre all'armadio, puoi riporre oggetti personali, biancheria da letto, libri nei cassetti del letto.

Oggi puoi acquistare un letto dotato di contenitori e questa è una soluzione molto efficace, perché sono sempre disponibili e molto convenienti: puoi portare qualsiasi cosa senza alzarti dal letto.
L'articolo ti ha aiutato?
