In quale interno sarebbe appropriato il colore dorato?

Per creare un'atmosfera aristocratica e il lusso in casa, è necessario aggiungere note di sole al design della stanza. Riguarda il colore dorato, che simboleggia la rispettabilità e la ricchezza. Se combini correttamente questa tonalità con altre, la stanza assumerà un normale aspetto regale.

regno d'oro

Il lusso e l'eleganza sono una vera filosofia e si trovano spesso nell'Art Déco e nel design d'interni classico. Ma una sovrabbondanza di oro può rovinare tutto se si va oltre il controllo e la moderazione.

Tavolozza interna dorata

Il colore dell'oro si sposa bene con altre tonalità: è in perfetta armonia con i toni chiari. Per fare questo, è sufficiente utilizzare tessuti bianchi mescolati con accessori dorati nella stanza.Una tonalità "costosa" con il colore grigio chiaro, beige, cioccolato o pesca si mostrerà bene. Un'ottima soluzione è la presenza di mobili con elementi in legno naturale, quadri con cornici in legno o carta da parati marrone. Diventeranno grandi amici con una tonalità dorata e questo creerà l'illusione della ricchezza.

Camera da letto in oro

Non è sempre necessario creare un'atmosfera intima in questa stanza. Le persone se ne dimenticano e sono costantemente guidate dalla regola tradizionale. La stanza può, al contrario, essere realizzata in stile barocco e aggiungere un piccolo tocco d'oro. Anche nello stile orientale è gradito l'uso di questi toni come goffratura. La presenza di stucchi sul soffitto, così come le statuette nella stanza, non saranno superflue. Qualcun altro continua ad appendere paralumi al soffitto invece di quelli moderni.

Soggiorno ricamato in oro

Se sei stanco dello stile Hi-Tech e vuoi rendere la stanza aristocratica, non aver paura di combinare classici e colori dorati. Non esitate a incollare carta da parati marrone, beige o nera. Per enfatizzarli, puoi appendere tende con fili d'oro o altri motivi, ed è consigliabile mettere vasi di fiori con una brillante lucentezza dorata sui davanzali. Ma non dimenticare che tutto dovrebbe essere con moderazione. Il colore dorato è armonioso con altri toni.

Leggi anche:  Cos'è un ventilatore senza pale e come sceglierne uno

È desiderabile distribuirlo e altri colori nella stanza in modo uguale o leggermente inferiore. Lo stile classico è dominato dal tono bianco e mobili e altri accessori lo completano. Lascia spazio e abbastanza luce. Alcune persone sono così dipendenti dal trasformare la loro stanza in una dimora aristocratica che dimenticano il limite e non possono fermarsi.Cominciano ad aggiungere molti mobili diversi: divani, poltrone, cassettiere, sedie, tavoli. E poi invece di una stanza accogliente, ottieni un magazzino con un'enorme varietà di colori.

Ancora peggio, quando prevale il tono dorato e quando una persona entra in una stanza del genere, si crea l'impressione di un giallo eccessivo. Ricorda che tutto deve essere bilanciato. Se hai un bellissimo divano in pelle bianca, posizionaci sopra due cuscini con motivi in ​​filo d'oro. Non è necessario acquistare cuscini speciali, è sufficiente acquistare dei mantelli per loro. Anche la carta da parati con goffratura dorata è perfetta per la stanza e, naturalmente, il soffitto dovrebbe essere bianco.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC