Il mercato HVAC è costantemente aggiornato con nuove offerte. Questi includono i fan senza lama. Questi dispositivi hanno suscitato rapidamente interesse tra i potenziali acquirenti, che è stato accompagnato da alcuni dubbi. Un ventilatore senza lama spesso sorprende per il suo aspetto e la sua funzionalità. Non sorprende che i consumatori abbiano molte domande che devono essere affrontate.

Alcuni acquirenti decidono su tale acquisizione, altri sono preoccupati che i soldi vengano spesi invano. Per sbarazzarsi di tutti questi dubbi, è necessario comprendere le prestazioni di tali apparecchiature, scoprire il suo dispositivo, il principio di funzionamento e le regole di funzionamento. Solo allora si possono trarre conclusioni concrete.

Struttura del dispositivo
Gli elementi principali di un ventilatore senza lama includono:
- diffusore anulare;
- la base del dispositivo;
- turbina ad alta velocità;
- motore.

Questo è abbastanza per far funzionare il dispositivo in modo efficace. Nel motore è stata installata una turbina ad alta velocità, che a sua volta è installata nella base del dispositivo. Quando la ventola si accende, la turbina inizia a muovere l'aria. Per eliminare il rumore in eccesso che può essere emesso dal motore, viene utilizzata una speciale camera di Hemholtz. Raccoglierà e dissiperà il rumore. Di conseguenza, il ventilatore non disturberà le persone circostanti.

Nella custodia è stato praticato un numero sufficiente di fori, che consente l'aspirazione dell'aria. Nella parte superiore è presente un anello aerodinamico con diffusore anulare. La presenza di un numero sufficiente di fori consente di soffiare aria. Spesso l'anello è usato in diverse forme. Può essere un cerchio, un ovale, un rombo, persino un cuore. I progettisti dell'impianto di produzione hanno cercato di diversificare tali prodotti utilizzando diverse opzioni.

Caratteristiche del ventilatore senza lama
Il funzionamento è per molti versi simile a un motore a reazione. Esiste una turbina simile con la quale viene fatta circolare l'aria. È installato nella gamba del ventilatore e funziona silenziosamente. Durante il funzionamento, con l'ausilio di fori, è possibile ottenere non solo il raffreddamento per la filtrazione dell'aria. La pompa a turbina è in grado di pompare in modo efficiente fino a 20 metri cubi di aria al secondo. Un ventilatore convenzionale non può far fronte a un simile compito, il che rende il dispositivo così popolare.

Le masse d'aria passeranno attraverso l'anello di distribuzione, che ha una cavità vuota dove è presente uno spazio vuoto. La velocità dell'aria raggiunge i 90 km /.A queste velocità, un flusso d'aria ne incontra un altro, il che gli consente di creare una compensazione del flusso d'aria. A causa di ciò, l'aria in uscita aumenterà diverse decine di volte. Quando si sceglie un ventilatore senza lama, è necessario scegliere un produttore affidabile che garantisca la qualità del dispositivo. In questo caso, puoi contare su un funzionamento a lungo termine e sulla creazione di un microclima ottimale nella stanza.
L'articolo ti ha aiutato?
