Il problema principale nella scelta delle porte per il bagno e la toilette è la componente estetica. Di norma, le porte per queste stanze non sono diverse dalle porte interne in termini di altezza e design, ma la loro larghezza è solitamente molto più piccola, il che in alcuni casi non sembra del tutto ponderata. Ma questo non è affatto l'ultimo componente da cui viene determinata la scelta delle porte per il bagno. Ci sono molti aspetti che devono essere presi in considerazione quando si determinano le porte del bagno e della toilette. Questo articolo ti aiuterà ad affrontare questo problema e decidere sulla scelta delle porte.

Aspetti della scelta delle porte del bagno e della toilette
Prima di decidere sull'acquisto di porte solo per il componente esterno, è necessario tenere conto di altri aspetti necessari durante l'installazione delle porte del bagno. Non dimenticare che secondo le regole per l'installazione delle porte per un bagno, è necessario prevedere una soglia.La sua altezza di solito non supera i 5 cm, ma questi pochi centimetri giocano un ruolo importante. In caso di allagamento, l'acqua non potrà entrare nelle stanze principali dell'appartamento, perché. sarà impedita dalla soglia.

Le porte del bagno sono installate un po' più in alto che in altri luoghi. Non dovresti acquistare immediatamente porte per tutte le stanze della casa, adattandole agli stessi parametri. Di norma, le porte del bagno e della toilette devono essere montate sulla porta. Le pareti del bagno e della toilette sono più sottili di quelle principali, quindi questo influisce anche sulla scelta delle porte. Non dovrebbero essere più spessi di 1 cm rispetto alla scatola principale.

Quale rivestimento della porta è il migliore per il bagno e la toilette
La scelta del materiale della porta dipende esclusivamente dalle caratteristiche della stanza e, di norma, dalle sue dimensioni. Puoi permetterti porte di qualsiasi materiale solo se il bagno ha un'area sufficientemente ampia e le fonti di umidità si trovano a grande distanza dalla porta. In termini semplici, meno gocce d'acqua cadranno sulla porta, minore sarà la necessità di selezionare un materiale speciale. Nel caso di bagni piccoli, vale comunque la pena considerare quale materiale scegliere.

L'umidità frequente sulla superficie della porta contribuirà al suo rigonfiamento, oltre a danneggiarne l'aspetto. A questo proposito, il bagno sembrerà disordinato. Pertanto, per un bagno piccolo, è necessario scegliere porte realizzate con materiali impermeabili che non temono l'umidità. In questo caso non sarai sopraffatto dal problema di sostituire le porte del bagno a causa del loro danneggiamento.

Le migliori opzioni per i materiali idrorepellenti sono:
- plastica;
- impiallacciatura;
- acrilico;
- bicchiere;
- vettore.

Tutti questi materiali sono resistenti all'umidità e, quindi, sono ottimi per i bagni. La scelta delle porte per un bagno richiede di tenere conto di molti dettagli, quindi è importante concentrarsi non solo sulla componente visiva, ma anche su molti altri aspetti. Grazie a questo articolo, hai imparato di più su come scegliere porte per bagni e servizi igienici di qualità che soddisfino tutte le tue esigenze.
L'articolo ti ha aiutato?
