Tutti sanno quanto possa essere difficile pulire le pareti e il soffitto delle cucine da ciò che si accumula costantemente dopo la cottura. La fuliggine oleosa si deposita quotidianamente sulle superfici e vi rimane a lungo. La polvere che ogni giorno si accumula ovunque aggiunge alla fuliggine un aspetto ancora più sgradevole, trasformandosi in un rivestimento. Più di recente, sono state completate le riparazioni nell'appartamento, ma a causa di un problema simile, tutto deve essere dipinto, incollato e aggiornato di nuovo.

Altrimenti, ogni volta che guardi in cucina, vedrai una visione non molto piacevole dei muri sporchi. Una situazione simile può verificarsi anche se i residenti dell'appartamento utilizzano la ventilazione tradizionale, evitando nuovi sistemi di questo tipo.

Tipi di cappe a circolazione e flusso
In parole povere, il funzionamento di tutte le cappe si riduce a un principio: la ventilazione forzata. Le particelle di grasso e i prodotti della combustione vengono protetti dall'aria sporca. Questo è il significato dell'esistenza della ventilazione: purificazione e rimozione dell'aria. Il ritorno dell'aria in cucina, o la sua uscita dall'appartamento, dipende dal design delle cappe. Prima di tutto, in ogni caso, l'aria viene pulita a fondo. Pertanto, compaiono due tipi di cappe da cucina.

Caratteristiche del tipo di circolazione:
- purificare l'aria inquinata e riportarla nella stanza,
- mancanza di connessione con l'ambiente esterno,
- non c'è bisogno di canalizzazione,
- prezzo del dispositivo economico,
- rumore basso
- facilità di installazione della cappa.

Inoltre, se la casa appartiene a vecchi edifici, una tale cappa sarà indispensabile. Accade spesso che il vecchio sistema di ventilazione di questa casa non sia più in grado di far fronte al flusso d'aria in entrata, quindi un nuovo dispositivo aiuterà ad evitare possibili problemi. Dato che la cappa è abbastanza silenziosa, può essere installata in una piccola cucina.

Vantaggi di una cappa di flusso
- presa d'aria, pulizia da fuliggine e grasso,
- uscita di un po' di aria depurata in strada mediante un sistema di canalizzazione dell'aria,
- la presenza di filtri profondi (aiuta ad evitare l'accumulo di grassi all'interno delle parti del dispositivo),
- la necessità di frequenti lavaggi del dispositivo.

Vita utile delle cappe
Le prestazioni della cappa sono l'indicatore principale del funzionamento del dispositivo. Denota il rendimento della cappa per unità di tempo. Modi per installare e montare la cappa:
- spesso le cappe sospese vengono poste sotto il pensile, diventando direttamente sopra la stufa. Lì sono fissati al muro.
- i modelli costruiti in modo speciale richiedono la presenza di un armadio speciale. Pertanto, non cessano di distinguersi all'interno.
- le cappe a cupola sembrano un ombrello, sono dotate di diverse modalità operative. Hanno anche un altro nome: camino.
- lo spazio in cucina può essere salvato con modifiche agli angoli. Inoltre, la stanza acquisirà un aspetto moderno.

La scelta di questo parametro dipende dalle dimensioni della cucina e da altre caratteristiche.
L'articolo ti ha aiutato?
