Una piastrella metallica nuova e correttamente installata da specialisti durerà fino a tre decenni. Una regola simile si applica ad altri elementi interni ed esterni recentemente installati:
- pannelli murali;
- raccordo.
Tale lavoro deve essere affidato a artigiani esperti in modo che il tetto sia durevole e di alta qualità.

La tegola metallica per il tetto del cottage subirà gli effetti di fattori naturali avversi (neve, pioggia, rami, frutti che cadono dagli alberi del giardino). Pertanto, la copertura deve essere curata. Tutti hanno bisogno di sapere come prendersi cura della casa per avere un aspetto decente e servire i proprietari per molto tempo.
Norme obbligatorie per la manutenzione preventiva delle tegole metalliche
Tale rivestimento deve essere controllato per determinare se è necessaria una riparazione. La piastrella metallica è protetta da un polimero e zincata in modo che il materiale possa resistere a diverse condizioni atmosferiche. Ma l'umidità ha un effetto devastante sul rivestimento.
Una situazione simile si applica alla maggior parte dei paesi dell'Eurasia. I residenti delle zone industriali affrontano un grave inquinamento. Sono difficili da rimuovere e pregiudicano la protezione del polimero di zinco. Pertanto, chiamiamo le regole per la prevenzione dei problemi con il tetto:
- monitorare costantemente il tetto: tegole metalliche particolarmente vulnerabile durante la bassa stagione quando piove;
- per rendere il rivestimento attraente e proteggere la casa, è necessario rimuovere le foglie cadute, altrimenti la decomposizione porterà alla comparsa di umidità e ruggine distruttiva.
Ulteriori condizioni per il buono stato di una copertura metallica
Per la pulizia programmata del tetto è necessario acquistare o prendere quelli già disponibili in azienda:
- scaletta per salire sul tetto della casa;
- un secchio d'acqua per lavare via i resti di terra, sabbia, muschio e altro sporco;
- spazzola speciale morbida: i prodotti duri possono danneggiare la piastrella metallica;
- in inverno - una pala di plastica per rimuovere la neve, poiché è impossibile lasciare strati di neve sulla piastrella metallica in modo che non si pieghi o si arrugginisca quando tale precipitazione si scioglie.

L'ultimo strumento è necessario per rimuovere la neve dal tetto. Le piastrelle metalliche possono essere pulite solo con attrezzature in plastica, altrimenti si verificano danni meccanici che ne riducono la durata.
Quindi, si verificheranno graffi da una pala da neve in metallo. La protezione polimerica scomparirà, che dovrà essere riparata per un sacco di soldi.
Se la normale acqua fredda non lava via lo sporco dalla superficie, è necessario utilizzare detergenti speciali. Assicurati di assicurarti che siano adatti per il lavaggio di coperture metalliche. Dopo l'applicazione, tali formulazioni devono essere lavate via dall'alto verso il basso.
Se durante un'ispezione di routine o durante la pulizia si riscontrano problemi con il tetto, è necessario ripararlo. Quindi devi rivolgerti a speciali lavoratori del tetto. L'autoriparazione non è sempre efficace.
L'articolo ti ha aiutato?
