Quali sono i servizi igienici e come scegliere la toilette giusta per il bagno

Una persona trascorre una parte abbastanza decente della sua vita nella toilette. E come passeranno questi anni dipenderà dalla corretta scelta del water. Nei negozi specializzati sono esposti più di una dozzina di modelli di water di varie forme e dimensioni. Come scegliere la toilette giusta per il bagno e a cosa dovresti prestare particolare attenzione quando scegli?

Altezza WC

Molti non prestano la dovuta attenzione a questo parametro. Per le persone di alta statura, un modello di altezza ridotta non è adatto. Sedersi sarà molto scomodo. Per le persone più basse, è vero il contrario. Molti modelli sono progettati per determinati parametri medi di una persona.Quando scegli un water, dovresti assolutamente prestare attenzione all'altezza.

Tipo di water

Il water può essere a terra o sospeso. Il montaggio a pavimento è il più comune. Semplice e accessibile. Il WC è installato e fissato al pavimento. Il serbatoio di scarico è installato sul retro della toilette o nascosto in una nicchia nel muro, consentendo di nascondere alla vista gli elementi idraulici non necessari. Il supporto sospeso consente di aumentare l'area utilizzabile del bagno. La toilette è montata a parete, consentendo di risparmiare spazio in una piccola stanza. I raccordi di scarico sono nascosti nella nicchia del muro, risparmiando ulteriore spazio.

Forma water

La facilità d'uso dell'impianto idraulico, la qualità dello sciacquone e l'assenza di schizzi durante il funzionamento della toilette dipendono dalla forma della tazza della toilette.I prodotti moderni hanno tre tipi principali di forma della tazza:

  • pupazzo,
  • a forma di imbuto
  • visiera.

La ciotola a forma di piatto esclude praticamente gli schizzi. Ma all'interno si accumulano costantemente sporco e placca, che non vengono completamente lavati via quando l'acqua viene abbassata. Devi lavorare più spesso con un pennello e la presenza costante di una piccola quantità d'acqua in un piatto porta alla comparsa di sale e altri depositi. Questo tipo di ciotola non è oggi considerato obsoleto, meno conveniente e meno utilizzato.

Leggi anche:  Betoniere: difficoltà e caratteristiche di scelta

La ciotola a forma di imbuto ha un foro proprio al centro dove i rifiuti entrano immediatamente. Il tipo di ciotola a forma di imbuto è considerato il più igienico. Ma questo design ha uno svantaggio: una quantità significativa di schizzi quando si usa il bagno. Gli spruzzi possono essere ridotti al minimo grazie al design inclinato della parete posteriore, ma non possono essere completamente eliminati.

La ciotola della visiera combina le proprietà di una ciotola a forma di piatto e a forma di imbuto.Gli schizzi sono ridotti al minimo mantenendo la facilità d'uso e la pulizia all'interno della toilette.

Direzione di rilascio

Esistono tre principali tipi di rilascio:

  • orizzontale,
  • verticale,
  • Dritto.

Il tipo di presa da scegliere dipende dal design e dal sistema di tubazioni nella stanza. Il design più comunemente usato è il rilascio di tipo obliquo. Il più raro è verticale. Con questo tipo di rilascio, il tubo fognario deve entrare nel pavimento.

Il materiale utilizzato per realizzare la toilette

I due materiali principali con cui sono realizzati i servizi igienici sono la porcellana e la maiolica, appositamente progettati per la produzione di sanitari. I water in maiolica sono più economici da produrre e da costare. I water in porcellana sono più resistenti e affidabili, ma il loro costo è più alto. Esistono altri materiali meno comuni con cui sono realizzati i servizi igienici: metallo, pietra naturale o artificiale, plastica o persino strutture in metallo prezioso.

Tutti questi design di solito non sono di serie e persino di produzione esclusiva. Sono costosi. Non disponibile per tutti. Ma i servizi igienici in metallo sono ampiamente utilizzati per i bagni pubblici a causa della loro resistenza agli atti vandalici. E, naturalmente, l'aspetto del water, a cui dovresti assolutamente prestare attenzione quando scegli. Qualsiasi cosa dovrebbe piacere al proprietario. E il bagno non fa eccezione.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC