Iniziando la riparazione dei nostri locali, pensiamo prima di tutto alla scelta della carta da parati, quale colore, motivo e materiale scegliere. Cerchiamo di calcolare la quantità richiesta di materiale in modo che ce ne sia esattamente abbastanza per tutto il lavoro e ci sia un piccolo margine. Poiché gli sfondi sono venduti in rotoli, il compito non è facile. Spesso, dopo aver incollato le pareti, rimane una certa quantità di tela. Buttare via gli avanzi non è la soluzione migliore, perché. potrebbero essere necessari per una piccola riparazione di carta da parati già incollata. È anche possibile trovare altri usi per loro, decorare mobili, suddividere in zone lo spazio nella stanza, ecc.

Muri e confine
Il primo modo per utilizzare i resti della tela è evidenziare un accento su una delle pareti.Devi scegliere una piccola area sul muro e incollare la carta da parati lì, che risalterà chiaramente. Quando si sceglie questo metodo, è necessario prestare attenzione a due punti per non rovinare il quadro generale dell'interno.

In primo luogo, l'area dell'accento non dovrebbe essere ampia, non più del 10% dell'area totale del muro, nel qual caso sembrerà vantaggiosa. Il secondo punto è la scelta del colore. La soluzione migliore è utilizzare sfondi dello stesso tema, ma in un colore diverso. Oppure scegli i colori più compatibili. Nel caso di motivi a strisce, è più facile realizzare un bordo per carta da parati (è più facile tagliare lungo la linea). Questa tecnica viene utilizzata per la suddivisione in zone per evidenziare il motivo sul muro o in qualsiasi area della stanza.

Zona comodino
L'area del letto è più spesso in contatto con una persona. . Per questo motivo, un'opzione ragionevole sarebbe incollare su quest'area con carta da parati in vinile di alta qualità. Tali sfondi non temono il contatto con l'acqua e possono essere lavati secondo necessità. Non dimenticare che una soluzione del genere sembra piuttosto interessante.

Luoghi inquinati
Qui il principio è simile all'incollare l'area in testa al letto. In ogni appartamento ci sono luoghi in cui la carta da parati contatta una persona, oggetti, animali. Di solito questi sono gli angoli delle pareti nel corridoio, nel corridoio o all'uscita dalla cucina. L'incollaggio aggiuntivo (in particolare la carta da parati non tessuta) prolungherà la vita di tali aree e ti farà risparmiare tempo e denaro in futuro.
pannello decorativo
Viene utilizzato in quelle stanze in cui le pareti sono ricoperte da carta da parati semplice. Un modo semplice per realizzare qualcosa che assomigli a un dipinto. La carta da parati con un motivo o un mosaico interessante è perfetta.Di conseguenza, otterrai un aspetto interessante della stanza e non un design monocromatico.

Mobilia
Un modo attuale e pratico per dare un nuovo look ai vecchi mobili con la tappezzeria. Puoi decorare e persino restaurare quasi tutti i mobili. Questo viene fatto secondo il seguente schema:
- Per preparare la superficie, deve essere carteggiata;
- Incolla le superfici con i resti della tela usando la colla vinilica;
- Dopo la completa asciugatura, è necessario camminare con la vernice per dare lucentezza.

Ci sono molte possibilità per utilizzare lo sfondo inutilizzato. Vale la pena collegare un po 'di immaginazione e dedicare un po' di tempo e otterrai un buon risultato per molti anni.
L'articolo ti ha aiutato?
