Come scegliere un divano ad angolo nel soggiorno

Il divano ad angolo nel soggiorno funge da luogo di relax. Ma può anche essere usato come un vero e proprio posto dove dormire. Come fare la scelta giusta in modo che il divano sia comodo e comodo non solo per rilassarsi, ma anche per dormire. Più comodo, ovviamente, è un letto per dormire. Ma non è appropriato nel soggiorno o nello spazio ufficio. Il divano è la scelta migliore, può essere collocato in un piccolo appartamento, in un soggiorno moderno e spazioso, in una casa di campagna.

Scegliere un divano ad angolo per telaio

I modelli angolari di divani si differenziano per la configurazione dei telai. Il design è composto da due parti situate ad un angolo di 90 gradi: la parte principale del divano e le parti laterali. Molti modelli hanno una base standard di 1 m 80 cm, le parti laterali sono due volte più corte della base. I "lati" sono collegati al telaio con l'ausilio di elementi di fissaggio speciali affidabili.Ciò garantisce sicurezza durante il funzionamento e una posizione stabile del divano.

Nota! Raramente scegli modelli di divani che non hanno elementi di fissaggio. Possono avere un letto su entrambi i lati della base, a destra oa sinistra. Se preferisci mobili non standard e originali, questo modello ti si addice. Ma non sempre l'originalità sarà unita alla praticità.

Il telaio del divano è la struttura che sopporta il carico principale. Pertanto, è necessario prestare particolare attenzione al tipo di materiale con cui è realizzato. L'opzione migliore è il legno massello. I modelli di divani con struttura in legno variano in termini di costo. Dipende dal tipo di legno. Quindi, il faggio e la quercia saranno più costosi. Opzioni economiche per la base, che sono realizzate in legno di pino o utilizzando truciolato. Le basi in metallo sono rare per non appesantire il divano.

Leggi anche:  Come pulire la casa se hai animali domestici

Tipi di meccanismi di trasformazione

I modelli di divani angolari presentano vantaggi rispetto ai letti e ai mobili da salotto. Il divano può essere rapidamente e facilmente trasformato in un ampio letto e altrettanto rapidamente riconvertito in una seduta che occupa poco spazio. Per la trasformazione vengono utilizzati diversi tipi di meccanismi, vale a dire:

  • delfino;
  • eurolibro;
  • segno di spunta - così;
  • sedaflex;
  • modello di lancio.
  • culla.

In caso di uso frequente del divano, il modello Eurobook sarà affidabile. In tali strutture, un meccanismo costituito da anelli è fissato al telaio. Una tale montatura con un numero minimo di parti contribuisce alla resistenza dell'Eurobook.Quando si sceglie un divano ad angolo con meccanismo tick-tock, non sarà necessario allontanarlo dal muro vicino al quale si trova.

Questo crea facilità d'uso. Se hai bisogno di un divano che serva per il relax, ha senso prestare attenzione ai divani pieghevoli. In essi il meccanismo non è destinato alla trasformazione quotidiana, ma è perfetto per un uso occasionale. Un divano ad angolo ti permetterà di utilizzare razionalmente l'area utile del soggiorno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC