Regole per l'installazione di un sistema di riscaldamento a tetto

Fasi di lavoro:

  1. Marcatura.

Prima di iniziare, dovresti ispezionare attentamente la base. Se quest'ultimo è caratterizzato dalla presenza di spigoli vivi, oltre che di sporgenze, è necessario eliminare le carenze esistenti, cosa che non è sempre possibile fare - in questo caso, un filo speciale viene tagliato a pezzi, dopodiché il le parti formate sono collegate mediante giunti.

  1. Fissaggio del cavo scaldante.

Non è sufficiente posizionare gli elementi riscaldanti nelle posizioni previste per questo, devono comunque essere riparati correttamente. Il montaggio nel tubo viene eseguito utilizzando un nastro di montaggio. Un metodo simile viene utilizzato per il cablaggio nella grondaia. Vale la pena dare la preferenza al nastro, che ha la massima forza. Ogni 0,25 m viene fissato un conduttore di tipo resistivo, mentre ogni 0,5 m viene fissato un prodotto autoregolante.Il fissaggio delle strisce di nastro viene effettuato con l'ausilio di rivetti che, se necessario, possono essere sostituiti con schiuma di montaggio.

Per quanto riguarda i pluviali, il cavo al loro interno è installato in tubi termorestringenti. I frammenti, la cui lunghezza supera i 6 m, vengono fissati utilizzando un cavo metallico. L'installazione del cavo sul tetto viene eseguita utilizzando un nastro speciale e schiuma di montaggio. In questo scenario, l'uso dei rivetti non è pratico, perché a causa del loro impatto si formano dei fori che portano al fatto che il tetto inizierà a perdere.

  1. Installazione di scatole di montaggio e sensori.

Per posizionare la scatola, dovresti, ovviamente, scegliere un posto adatto. Viene chiamato per determinare la resistenza di isolamento. Dopo la sua installazione, vengono posati i cavi e installati i sensori. Esperti recenti consigliano di localizzare nelle aree in cui le precipitazioni si accumulano maggiormente. Per collegare i suddetti dispositivi al controller, utilizzare cavi elettrici. I sensori negli edifici residenziali, il cui tetto ha un'area impressionante, sono combinati in gruppi, dopodiché ciascuno di essi forma una connessione con il controller.

  1. Installazione di automazione vall'interno del lembo.
Leggi anche:  Alimentatori MEAN WELL: descrizione e caratteristiche

Il controllo dell'impianto di riscaldamento, di norma, si trova nel pannello installato nella stanza.

 

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC