Come scegliere la lampada da tavolo giusta per uno studente

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, i genitori degli scolari si interrogano sulla corretta preparazione del loro bambino per le lezioni. Dopotutto, tutti vogliono che il processo di apprendimento per i bambini sia facile ed efficace. E poiché gli scolari studiano a casa non meno che a scuola, è necessario attrezzare un posto conveniente per questo. Un passo importante nell'organizzazione dell'area di lavoro per un bambino è un dispositivo di illuminazione opportunamente selezionato. Dopotutto, dipende da lui l'assimilazione qualitativa del materiale e la conservazione della visione nel bambino.

Le regole per la scelta di un soffitto

Quando si sceglie una plafoniera per una lampada, è necessario tenere conto dei seguenti fattori:

  • lo studente non dovrebbe provare disagio per la luce;
  • il soffitto non dovrebbe essere vistoso con una tonalità brillante e un design, in quanto ciò distrarrà lo studente dalle lezioni;
  • il flusso di luce della lampada dovrebbe essere equamente distribuito su tutta la superficie del tavolo.

Tali caratteristiche hanno plafoniere a forma di cono o trapezio. Il colore dovrebbe essere disattivato e il soffitto dovrebbe coprire completamente la lampadina. Se ascolti i consigli degli oftalmologi, il colore migliore per il soffitto è il verde. Poiché è lui che aiuta a non affaticare i muscoli oculari, il che rende il lavoro efficace. Non dovresti comprare sfumature che hanno i colori arancione e rosso, poiché hanno un effetto eccitante sul sistema nervoso centrale dei bambini, che porta alla distrazione.

La scelta giusta della lampadina. Quale dovrebbe essere il suo potere

È molto importante che la potenza della lampadina non sia superiore a 100 watt. Poiché il comfort del bambino che lavorerà al tavolo dipende da questo indicatore. Pertanto, devi provare diverse opzioni: se è conveniente per uno studente scrivere sotto una lampada da 60 W, allora devi usarne una, se non è abbastanza, dovresti avvitarne una più potente. Inoltre, quando si sceglie una lampadina, bisogna tenere conto anche delle dimensioni del desktop.

Leggi anche:  Quali piante di conifere possono essere coltivate nell'appartamento più ordinario

Per un oggetto piccolo, 60 watt andranno bene, e per un tavolo di dimensioni significative, 100 watt sono migliori. È anche molto importante tenere conto del fatto che una lampada più potente, oltre alla luce, si riscalda anche in modo significativo. E questo può portare al fatto che lo studente si stancherà rapidamente. Inoltre, può causare danni al paralume. È molto importante chiedere informazioni sulla comodità del lavoro del bambino stesso. Ad esempio, se uno studente si lamenta di mal di testa o letargia, dovresti prestare attenzione al dispositivo di illuminazione.

Cos'altro considerare quando si sceglie una lampada

Prima di effettuare un acquisto, devi decidere le caratteristiche del design del dispositivo. Per comodità dello studente, non dovresti acquistare un dispositivo con un treppiede duro e corto. È meglio dare la preferenza a una lampada con una gamba lunga e piegata. E i più adatti sono quelli che hanno la possibilità di regolare l'angolo di inclinazione. Poiché questa lampada si fissa facilmente nella posizione richiesta, adatta per scrivere, leggere o disegnare.

Un'altra qualità importante per una lampada da tavolo è la sua sostenibilità. Pertanto, deve avere una base pesante o avvitabile al piano del tavolo. Inoltre, è necessario tenere conto della superficie del dispositivo. Ad esempio, la lucentezza risplenderà, quindi è meglio acquistare una lampada con una base opaca.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC