Divisori in vetro

divisorio in vetro Perché dovresti comprarli

Riprogettare uno spazio residenziale o ufficio installando pareti divisorie in vetro è una soluzione semplice e veloce. Non è necessario richiedere un permesso speciale per installare una tale soluzione. Puoi raccogliere le partizioni qui, dove puoi trovare opzioni opache, senza cornice o leggere per qualsiasi stanza.

I principali vantaggi delle pareti divisorie in vetro

La maggior parte delle persone preferisce installare pareti divisorie in vetro piuttosto che pareti in mattoni o cartongesso. I vantaggi di questo tipo di struttura sono i seguenti:

  • Risparmio di tempo e denaro. L'installazione di un progetto richiede in media un paio di giorni;
  • Risparmio di energia elettrica. Nel caso di suddivisione in zone del territorio utilizzando i muri, dovresti eseguire l'illuminazione.Inoltre, richiede molto tempo e denaro, che devono essere dati a un elettricista. Non ci sono problemi di questo tipo con le strutture in vetro: il materiale trasmette la luce del giorno;
  • Insonorizzazione. Le strutture in vetro praticamente non lasciano entrare rumori estranei. Ecco perché questa soluzione è ideale per piccoli uffici o spazi di co-working. Puoi dividere lo spazio di lavoro e creare un'atmosfera di lavoro confortevole.
  • Sicurezza e alto grado di durata durante il funzionamento. In primo luogo, il materiale non lascia entrare batteri fotosensibili e, in secondo luogo, questo design rimane utilizzabile per almeno 30 anni. La sua forza è assicurata dalla sua composizione, che include triplex. Il vetro rimane nel telaio quando si rompe, quindi non c'è rischio di lesioni.

Le strutture in vetro si adatteranno idealmente a quasi tutti gli interni, senza ridurre visivamente lo spazio.

Soluzioni progettuali

La scelta delle strutture in vetro è varia. Tutti potranno scegliere in base allo stile del design. Puoi trovare le seguenti partizioni in vetro:

  • Opaco. Sono adatti per il bagno, in quanto capaci di creare un'atmosfera accogliente e confortevole mentre si fa il bagno;
  • Trasparente. Questa opzione viene spesso utilizzata per gli uffici.
  • Vetro smerigliato o trasparente con motivo. Per la stanza di un bambino, questa opzione sarà fantastica! Puoi dividere la stanza in un'area ricreativa, giocare e studiare. Il bambino potrà concentrarsi sull'apprendimento senza essere distratto da nulla.
Leggi anche:  Pellicole in PVC o tessuti in poliestere

La parete vetrata non richiede cure particolari. Tutte le sue qualità: forza, economia, facilità di installazione conquistano l'installazione di pareti di qualsiasi altro materiale.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC