Un soffitto teso è un pannello speciale teso, fissato al soffitto con l'ausilio di profili (in metallo o plastica). La tecnologia consente di formare un piano perfettamente piatto, e questo è quasi impossibile da ottenere con altri rivestimenti per soffitti.
Che tipo di soffitti tesi possono essere realizzati?
Tutto dipende dall'idea, così come dagli obiettivi perseguiti dal proprietario dell'appartamento o della casa. E sul sito puoi leggere sui soffitti tesi e sui servizi di ordinazione.
I soffitti tesi sono divisi nei seguenti gruppi.
- Materiale della tela:
- Soffitto in tessuto (tessuto tessile appositamente impregnato). Possono avere o meno una cucitura. Il tessuto viene installato senza riscaldamento, per questo motivo la larghezza del soffitto è limitata dalla larghezza del materiale, tuttavia è necessario un margine per l'installazione.

- Pellicola in PVC. Senza cuciture o saldato.
- Colore tela.Entrambi i materiali della tela possono avere assolutamente qualsiasi sfumatura. Può anche essere stampato e il film in PVC può essere completamente verniciato. Ad esempio, nello stesso colore delle pareti.
A quali massimali dare priorità? Bianco o colorato? Non esiste una risposta univoca, tutto dipende dal progetto e dal design. I soffitti bianchi sono i più comuni. Tuttavia, il colore non è raro. La gamma di sfumature è enorme.
Una possibile variazione è l'applicazione di un'immagine artistica (ad esempio un cielo stellato).
- Struttura. I soffitti in tessuto differiscono nella tessitura dei fili. I fogli in PVC possono essere completamente diversi: lucidi, opachi, a specchio, satinati, traslucidi e anche vellutati. Tutto è personalizzato secondo il gusto e il valore. Gli esperti consigliano di concentrarsi sul risultato che una persona vuole ottenere.
Una soluzione universale è un soffitto opaco, poiché si armonizza perfettamente con i rivestimenti decorativi e non perde mai la sua rilevanza.
- Tipo di montaggio.
Le attuali tecnologie consentono di installare questi tipi di controsoffitti in vari modi.
- Uno o più livelli. Il solito livello singolo sarà perfettamente uniforme. Un soffitto a più livelli offrirà l'opportunità di risolvere scopi sia tecnici che decorativi.
- Senza un divario e con esso.
- Retroilluminazione.
L'articolo ti ha aiutato?
