Il gazebo è parte integrante della progettazione del paesaggio nella casa di campagna e nella trama di una casa privata. È bello ripararsi dal caldo durante il giorno e accendere la griglia la sera. Come molte cose in una casa privata, costruiamo un gazebo con le nostre mani. Per prima cosa, decidi che tipo di gazebo vuoi realizzare.

Quali sono le sfumature da considerare quando si costruisce un gazebo da soli?
Un gazebo aperto è una struttura leggera con una tettoia che proteggerà dal sole cocente. Un gazebo semiaperto ha un muro su uno o entrambi i lati. Può essere riparato dalla pioggia. Un gazebo chiuso è un edificio capitale con finestre vetrate e pareti isolate. Un tale gazebo ti proteggerà completamente dalle intemperie.
Di quali materiali sarà fatto il gazebo? È importante non solo capire, ma anche valutare il loro valore. Per un tetto, ad esempio, puoi considerarlo come una delle opzioni e in anticipo. L'azienda NORMA-DON offre una scelta di diverse opzioni di ardesia.
Una volta presa la tua decisione, disegna un disegno su carta e segna le dimensioni su di esso.
Come la costruzione di qualsiasi struttura, la costruzione di un gazebo inizia con una fondazione. Date le dimensioni e il carico ridotti, i pilastri di fondazione possono essere interrati per non più di 30 cm, possono essere posati in muratura o possono essere installati pali in legno.
Per la base dell'edificio è possibile utilizzare una trave di legno, posandola lungo il perimetro sui pilastri di fondazione.
Ora puoi iniziare a creare la cornice. Si tratta di quattro pilastri verticali in legno fissati insieme dall'alto e collegati alla base.
Il tetto può essere fatto di ardesia, scandole o piano di calpestio profilato. Sul sito web dell'azienda NORMA-DON () i clienti troveranno l'opzione che fa per loro
Il pavimento è posato per ultimo. In una struttura in legno, sarebbe opportuno guardare il pavimento da una normale tavola.
Duralight su LED viene utilizzato per illuminare il gazebo e per decorare la facciata. Può essere rotondo o piatto (2 fili, 3 fili). Duralight è caratterizzato da basso consumo energetico, lunga durata e resistenza agli agenti atmosferici.
L'articolo ti ha aiutato?
