Non è un caso che il soggiorno si chiami così: è in questa stanza che di solito vengono portati gli ospiti. Pulizia, ordine, armonia: queste non sono tutte le caratteristiche di un buon soggiorno. Per un soggiorno confortevole nella stanza hai bisogno di spazio. La libertà di movimento non dovrebbe essere limitata da numerosi mobili, accessori e giocattoli. Un muro progettato correttamente libererà molto spazio nella stanza e lo renderà non solo più confortevole, ma anche elegante.

Trasformazione
Il desiderio dei designer di creare mobili confortevoli in grado di trasformarsi è spiegato dall'emergere di un numero enorme di gadget e accessori diversi che le persone amano avere a casa. Ogni cosa richiede il proprio posto, e non tutti possono organizzare tutte le cose magnificamente e non sporcare la stanza.Gli appassionati di collezioni e cose semplicemente belle per conservare i bigiotteria a cuore dovrebbero comprendere l'importanza dell'ampiezza e della funzionalità della parete e la priorità di queste caratteristiche rispetto al costo.

Il soggiorno, che è anche ufficio, camera da letto o sala da pranzo, si trova spesso in piccoli appartamenti o monolocali. Le pareti modulari con parti trasformabili, ad esempio con un letto incorporato o una scrivania, sono i modelli più apprezzati per tali abitazioni. I soggiorni differiscono l'uno dall'altro per forma, dimensioni, stile, colori. Per ambienti di grandi dimensioni sono disponibili modelli a U, a L e a parete dritta. Vale la pena considerare che i modelli massicci rendono gli interni più pesanti e sembreranno brutti.

Una parete dritta è adatta per un piccolo soggiorno: piccolo e funzionale, con ampi cassetti e mensole imponenti. Un soggiorno di forma standard presuppone un normale muro dritto e un singolo muro può essere ordinato per una stanza con angoli arrotondati o un'altra forma. Il designer svilupperà un progetto di arredamento tenendo conto di tutti i requisiti e desideri, oppure puoi misurare la stanza e creare una disposizione della parete dei tuoi sogni: disegna tutte le decorazioni, i motivi, scegli tu stesso un colore.

Materiale parete e capienza
La capacità del muro ne determina la praticità. Ripiani profondi e cassetti voluminosi sono caratteristiche importanti nella scelta di una parete, ma i modelli moderni sono spesso dotati anche di posti speciali per l'installazione di TV, home theater e altri elementi importanti.

Il materiale con cui è realizzato il mobile ne determina la durata e la resistenza.L'opzione più popolare è il legno massiccio, che si adatta perfettamente a qualsiasi stile, è sicuro e naturale e ha un design accattivante. Tuttavia, un muro di buon legno è piuttosto costoso, quindi per gli amanti dell'economia c'è un'altra opzione: l'MDF. Dei vantaggi: sicuro, resistente all'umidità, immune agli urti meccanici.
L'articolo ti ha aiutato?
