5 principali differenze dello stile svedese negli interni

Gli interni svedesi sono caratterizzati da una speciale presentazione dei colori, che non è facile trovare in nessun altro stile. Probabilmente, nessuno degli stili famosi può vantare una tale abbondanza di tavolozza bianca. La colorazione bianca all'interno serve non solo ad espandere visivamente i confini dello spazio, ma ha anche un effetto positivo sullo stato interno di una persona, lo calma.

La tavolozza dei colori negli interni svedesi

Come previsto in precedenza, questo interno si distingue per la sua presentazione chiara con una preferenza per i toni del bianco. Un tale amore per i colori calmi e chiari può essere determinato dalle peculiarità della nazionalità e del carattere degli svedesi.Come sai, sono piuttosto avari di emozioni, emotivamente contenuti, ma questo non ci dà il diritto di dire che sono noiosi, o la gioia e la ricchezza di colori ed emozioni non sono inerenti a loro.

Gli svedesi sono felici di decorare le loro case con accessori decorativi ed elementi luminosi. La base nella tavolozza dei colori degli svedesi è occupata dai colori pastello: lattiginoso, cremoso, cremoso. Il contrasto è dato con l'aiuto dei colori nero, marrone, blu e bordeaux. Per quanto riguarda la luminosità, qui sono inerenti i colori arancione, giallo, rosso, verde e viola.

Illuminazione più naturale

Se la casa non ha grandi finestre che, oltre ad occupare una nicchia di illuminazione, sono anche responsabili dell'ampliamento dello spazio, allora questa non è una vera casa svedese. Le case svedesi si distinguono per le grandi finestre per una migliore luce naturale. In questo stile, in una stanza potrebbe non esserci una, ma diverse grandi finestre, o una finestra panoramica, che svolge una funzione di illuminazione durante le ore diurne.

Mobili in legno chiaro

Per mantenere uno stile sinceramente svedese, dovresti scegliere mobili chiari. I mobili in legno chiaro enfatizzeranno la pulizia degli interni e si inseriranno armoniosamente nello stile. Evita legni scuri come noce, mogano. Si distingueranno dal quadro generale dello stile e ingombrano lo spazio in modo piuttosto approssimativo.

Leggi anche:  Come pulire la casa se hai animali domestici

Gioielli e accessori fatti a mano

L'arredamento fatto a mano è sempre suggestivo. Personalizza perfettamente lo spazio, è ampiamente utilizzato nello stile svedese e nell'arredamento d'interni. Grazie a questo decoro, l'interno di ogni casa è unico a modo suo. Ognuno seleziona per sé decorazioni e accessori, personalizzando così la casa.Può essere abbastanza facile creare stencil, poster e altri oggetti fatti a mano.

Spazio aperto

Un'altra caratteristica della casa svedese è la struttura e la disposizione dell'abitazione. Le stanze sono preferibilmente ampie e aperte, alte. Ampi ambienti luminosi abbinati a grandi finestre creano un'atmosfera di spazio sconfinato. C'è sempre molta luce e aria in una casa svedese. È facile respirare qui, soffitti alti, spazio libero, mobili chiari. E gli elementi decorativi luminosi e gli accessori fatti a mano rendono la casa più suggestiva, confortevole e accogliente.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC