Come pulire la casa se hai animali domestici

I proprietari di gatti, cani, criceti, procioni e altri animali non rinunceranno mai al loro amico a quattro zampe per motivi di pulizia in casa. Nel frattempo, la questione della pulizia è davvero rilevante. Dopotutto, tutti gli animali coperti di lana perdono. E in autunno e in primavera perdono molto intensamente. I loro capelli si depositano su tutte le superfici e si attaccano semplicemente in modo che sia impossibile rimuoverli. Ed è necessario farlo, perché sei provoca allergie.

Sì, ed è spiacevole quando i suoi brandelli volano in tutto l'appartamento. Perché la lana si attacca ai tessuti? Innanzitutto, la colpa è dell'elettricità statica. In secondo luogo, i peli del mantello non sono completamente lisci. Hanno una struttura squamosa. Nei capelli morti, le squame si aprono e si aggrappano alle fibre del tessuto. Ecco perché la lana è così difficile da rimuovere.

Rimozione della lana dai tessuti

La maggior parte della lana su divani, poltrone, tappeti, coperte in quei luoghi in cui all'animale piace sdraiarsi. Se metti i tuoi vestiti in questo posto, la lana vi si attaccherà. Pertanto, devi stare più attento e gettare oggetti ovunque, e inoltre non raccogliere un animale se sei vestito per lavoro o per il tempo libero fuori dall'appartamento.

È meglio rimuovere la lana con materiali appiccicosi o utilizzare la proprietà dell'elettricità statica.

  1. Puoi tagliare un pezzo di nastro adesivo, attaccarlo alla superficie su cui si è depositata la lana e strapparlo insieme ad esso. Adatto per la pulizia dei vestiti.
  2. Per rimuovere un'area più ampia, puoi realizzare un rullo fatto in casa avvolgendo il nastro biadesivo a spirale su una bottiglia di plastica. Ora puoi far rotolare il rullo sul divano o sulla sedia.
  3. La lana è la cosa più difficile da rimuovere dal tappeto. Puoi usare le liste estive in gomma. Mettine uno sul piede e strofina il tappeto con la suola. La lana cade e viene facilmente trascinata nell'aspirapolvere.
  4. Un vecchio telecomando con pulsanti in gomma è adatto per pulire la coperta. Scarica la lana attaccando i pulsanti del telecomando al tessuto e aspira.
  5. Acquista un aspirapolvere con una spazzola turbo. Se c'è un animale domestico in casa, questa è una decisione razionale. Con una spazzola turbo è facile raccogliere tutta la lana, anche dagli angoli difficili da raggiungere.
  6. Avvolgi un panno umido attorno a una spazzola a manico lungo e agisci come una scopa. Cammina sul tappeto e la lana cadrà. Poi arriva l'aspirapolvere.
  7. In vendita sono apparsi guanti di gomma con punte per rimuovere rapidamente la lana dalle superfici soffici. È facile per lei rimuovere il pelo che è uscito accarezzando l'animale.
Leggi anche:  Come usare un orologio da parete per decorare la tua casa

Per evitare che la lana si attacchi alle superfici tessili, possono essere trattate con uno speciale spray antistatico.

Come rimuovere i peli dalle superfici lisce

Se il tuo cane o gatto dorme sempre nello stesso posto in casa, puoi mettere lì una soffice cuccia. La maggior parte della lana rimarrà su di essa, tuttavia dovrà essere cambiata spesso. È facile rimuovere la lana dal pavimento liscio della superficie del mobile con un aspirapolvere, quindi camminare con un panno leggermente umido.

Per avere meno pelo, l'animale deve essere pettinato regolarmente. Si consiglia di farlo non in casa, ma per strada. In vendita c'era un'unità del genere: una scopa elettrica. La spazzola di lavoro ruota ad alta velocità e aggancia i peli dal tessuto. La spazzola stessa è facile da pulire semplicemente rimuovendo la rete insieme ai capelli aderenti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC