Il design della stanza in stile palazzo colpisce per il suo sfarzo, splendore e lusso, dove una persona si sente come se fosse caduta negli appartamenti di un nobile medievale. Tuttavia, questa direzione del design non è di bilancio. L'incarnazione degli elementi dello stile dei ricchi negli interni richiederà molti investimenti. Lo stile chic dei palazzi con ampiezza e sfarzo, l'abbondanza di dettagli elaborati può essere creato nelle residenze di campagna, dove c'è molto spazio. Nei normali appartamenti cittadini, la decorazione in questo stile è quasi impossibile.

Caratteristiche dello stile del palazzo
Lo stile del palazzo è una sintesi organica degli stili classici dei secoli XVII-XIX: lussureggiante barocco, ornato rococò, rigoroso classicismo e impero. Questa è una brillante lucentezza di lusso e doratura. Quando si progetta l'interno, è necessario lavorare tenendo conto delle caratteristiche delle aree di cui sopra.

Quali sono i tratti caratteristici dello stile dei palazzi?
- Lo stile del palazzo richiede spazio. Per decorare la stanza in questo stile, devi avere soffitti alti e grandi finestre. Ciò è necessario per poter posizionare enormi mobili costosi.
- È importante disporre le fonti di luce. Nelle stanze buie con soffitti alti, è necessario utilizzare molti apparecchi di illuminazione: enormi lampadari di cristallo, candelabri e lampade con applique alle pareti. Nelle stanze luminose, anche i dispositivi per l'illuminazione aggiuntiva non interferiranno. Senza questo, tutto il lusso con metalli preziosi non guarderà nei riflessi di un enorme lampadario nel soggiorno.
- Dovrebbe essere presa in considerazione anche l'attrezzatura delle singole stanze. In questo stile non è previsto il collegamento delle stanze: secondo i canoni dello stile, ogni stanza ha una sua funzione. A volte puoi vedere la connessione del soggiorno e della sala da pranzo. I materiali di finitura dovrebbero essere usati solo naturali: legno, seta, velluto.
- Durante la progettazione, i moderni elettrodomestici dovrebbero essere mascherati in modo che non siano visibili e non distolgano l'attenzione dagli oggetti d'antiquariato.

Finiture esclusive, decorazioni uniche, mobili di lusso
Lo stile del palazzo utilizza oggetti e prodotti naturali esclusivi. La modanatura dello stucco in gesso viene utilizzata per rifinire i soffitti alti, il colore del soffitto dovrebbe essere monofonico per enfatizzare ancora una volta la grandezza e il lusso dei raffinati gioielli dorati. Le pareti sono decorate con affreschi raffiguranti motivi dei secoli passati.

Le pareti sono rifinite con pannelli in legno naturale, maestose colonne, lesene, caratteristiche del tempo del classicismo. Vengono utilizzati tessuti costosi, l'arazzo viene utilizzato per la tappezzeria di mobili esclusivi. Aggiungi pomposità colonne negli angoli, stucchi sul soffitto, dettagli caratteristici del barocco, del rococò e dell'impero.Anche porte e cornici sono incorniciate da stucchi.

Le tende di velluto con lambrequins alle finestre aggiungono raffinatezza. Le camere sono decorate con specchi rifiniti con placcatura in oro o oro. Anche i soffitti possono essere specchiati. Nell'era del classicismo, i pavimenti erano ricoperti di marmi nobili, graniti, posandoli con mosaici e vari motivi. Oggi puoi utilizzare la posa di parquet e laminato sotto il parquet.
L'articolo ti ha aiutato?
