5 colori per interni che non passano mai di moda

Al giorno d'oggi, decorare un appartamento in modo che appaia elegante anche dopo molti anni è piuttosto problematico, poiché la dinamica dello sviluppo delle tendenze dell'interior design è semplicemente fulminea. Per le persone attente alla moda, questo è un problema serio, ma i designer assicurano che aderendo ad alcune regole e principi generali, non solo puoi risolvere questo problema, ma anche rendere i tuoi interni "per sempre giovani". I seguenti colori sono perfetti per questo.

Colore bianco alla moda

Il colore bianco come la neve, che è considerato un classico, a molte persone sembra semplice e noioso, ma non lo è. Le pareti dipinte di bianco aumentano visivamente lo spazio nella stanza, come se rendessero la stanza luminosa e illuminata.Mobili di qualsiasi tonalità, fotografie, quadri andranno bene con gli interni e diventeranno buoni accenti.

Importante! Il bello di questo colore è che se ti stanchi, allora le pareti bianche possono essere facilmente trasformate in una tela, dove tutto dipende già dalla tua immaginazione.

Colore grigio

Il grigio è perfetto per creare i tuoi interni personali grazie alla sua capacità di accentuare altre tonalità e di abbinarsi a tutto. Ricorda che usarlo come principale può avere un effetto negativo su una persona, a causa delle sue associazioni con stanchezza e tristezza. L'ideale è il 20% di grigio più la gamma principale.

Colore blu

Non è molto popolare per gli interni domestici. A causa della sua freddezza, il colore non deve essere applicato in ambienti con scarsa illuminazione ed esposizione a nord. Con colori come bianco, giallo, marrone, rosso, grigio o verde, il blu starà bene. Lenire, ispirare fiducia, suscitare tristezza e interesse: questo è tutto ciò di cui è capace il blu, quindi il suo uso sarà giustificato negli uffici domestici o nelle stanze per l'igiene personale.

Leggi anche:  Cosa può sostituire un divano in un piccolo soggiorno

Giallo

Il più luminoso e leggero di tutti i colori presentati nella tavolozza. Questo è il colore principale, come il blu con il rosso. La combinazione di giallo e bianco, nero, verde, marrone, rosso o grigio dà un risultato inimmaginabile ed è adatta per creare un interno. Design troppo intenso e troppo saturo: questo è tutto ciò a cui può portare un'abbondanza di colori. Il giallo sta bene nelle stanze dei bambini per la sua associazione con la gioia e la sorpresa.

Colore nero

Il colore più cupo, lussuoso e rigoroso. L'effetto su una persona di questo colore dipende interamente dalla sua quantità.Se c'è un eccesso di nero, irrita la psiche e, se è moderato, crea uno stato d'animo calmo e pacificante, aggiunge raffinatezza. È combinato con tutti i colori, può accentuarli. IMPORTANTE: una scelta giustificata per il nero è l'arredamento: vari vasi, lampade, cornici per foto, stampe, ecc.

Alla fine, voglio dire che scegliere un colore è solo metà del lavoro. Per interni belli, equilibrati e resistenti, devi pensare a tutto, dalla tavolozza, alla sua saturazione con un certo colore all'immagine che accentuerà quest'ultima. Pertanto, crea, senza dimenticare l'equilibrio, fantastica e crea il tuo design unico delle stanze.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC