Come scegliere il coltello giusto per la cucina

Per capire di che tipo di coltelli hai bisogno, devi decidere che tipo di piatti e quanto spesso cucini in cucina. Per quante persone viene preparato questo o quel piatto, che si tratti di carne o verdura o delizie culinarie. E infine, è importante decidere quali fondi hai per acquistare coltelli. Quando hai determinato tutto questo da solo, puoi procedere direttamente alla scelta.

Che è meglio: un set o singoli coltelli

Se non vuoi raccogliere i coltelli singolarmente, allora i set sono adatti a te, in cui puoi ottenere tutto per cucinare: coltelli, forbici e un supporto. In questo caso risparmierai tempo e denaro, inoltre tutto sarà già piegato in un unico disegno e sarà più comodo e sicuro riporlo su un apposito supporto.Solo in questo caso c'è anche il rovescio della medaglia: non tutto nel set potrebbe esserti utile, e quindi i risparmi derivanti dall'acquisizione di un set, piuttosto che dei singoli coltelli, diventano molto dubbi. Inoltre, se nel processo di applicazione diventa chiaro che non tutti i coltelli sono adatti a te personalmente, il pagamento in eccesso diventerà ancora maggiore.

Sì, e il supporto non è comodo da installare ovunque, sarebbe possibile attaccare un supporto magnetico o conservare i coltelli in una scatola speciale. Quindi, i set sono adatti solo se conosci ogni coltello e sei sicuro che li userai.

Importante! Conserva i coltelli in un'area designata.

Buon coltello - che cos'è

Affrontiamo la scelta dei coltelli dal punto di vista di un professionista. Un buon coltello è un coltello affilato e l'affilatura di un coltello dipende dal materiale e da come viene lavorato. La forma della lama, l'angolo di affilatura, la discesa influiscono sulla correttezza e facilità di taglio. Devi anche prestare attenzione al materiale di cui è fatto il manico del coltello (metallo, legno, plastica) in modo da sentirti a tuo agio a contatto con esso (la mano non deve scivolare lungo il manico del coltello).

Leggi anche:  Vetrate di balconi e logge: quali materiali usare?

Anche il bilanciamento è di grande importanza nella scelta di un coltello. Per il lavoro in cucina, di solito uso tre coltelli:

  • un grosso coltello da chef con una lama lunga almeno 45 cm;
  • coltello medio lunghezza lama 30-40 cm;
  • un coltellino con una lama lunga 20-30 cm.

Quando acquisti buoni coltelli da cucina, non puoi risparmiare denaro quando scegli un paese di produzione. I migliori produttori di coltelli da cucina sono il Giappone e la Germania.

Cura adeguata dei coltelli da cucina

Affinché i tuoi coltelli ti servano a lungo, devi seguire queste regole:

  • non conservare coltelli insieme a cucchiai e forchette;
  • non usare coltelli ordinari per tagliare le ossa - usa accette speciali per questo;
  • per ogni tipo di semilavorato utilizzare solo coltelli appositamente studiati per questo;
  • per mantenere affilata la lama è necessario lavorare su assi di legno o di plastica.

Alla fine del lavoro sciacquare i coltelli con acqua calda e asciugarli con un panno asciutto. Se i coltelli sono smussati, usa un'affilatura speciale. Se segui tutte le regole, otterrai un piacere incomparabile dal lavorare in cucina!

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC