Come mostra la cosa più testarda del mondo - le statistiche - non dovresti fidarti ingenuamente dei consigli e dei consigli di moda di un designer. A proposito, non riescono a raggiungere un consenso su quasi tutte le questioni: hanno opinioni diverse. Fino a poco tempo fa il divano era un mobile indispensabile e si trovava in ogni appartamento, e da qualche parte ce n'erano anche diversi.

Ad esempio, in epoca sovietica, ogni casa aveva dei "muri": grandi armadi per riporre libri, vestiti, utensili e servizi. Ora sono scomparsi dalla vita umana, raramente si vedono da nessuna parte. Questo è esattamente ciò che sta accadendo ora con i divani.

Qual è il momento migliore per sostituire un divano?
I residenti degli appartamenti del vecchio fondo hanno difficoltà: è necessario risparmiare ogni centimetro di spazio libero. È per questo che devi fare una scelta, dare la priorità ed escludere del tutto alcuni mobili.I grandi divani che occupano metà della stanza e, di fatto, sono l'elemento centrale della stanza, hanno perso la loro rilevanza. È buffo che anche nelle nuove costruzioni, negli appartamenti ampi e spaziosi, vengano abbandonati anche i divani, perché sovrappeso, massicci e troppo "pesanti".

Cosa può sostituire il divano?
- Poltrone. Vale la pena notare che sedersi su una sedia è più comodo che su un divano. Nelle poltrone è più comodo e più comodo dialogare con l'interlocutore, e anche le poltrone non sovraccaricano l'interno e non creano una sensazione di buona qualità e imponenza. Un altro vantaggio delle sedie è la facile compatibilità. Cioè, la sedia non è difficile da inserire nello stile già dato della stanza. Quindi, può essere sia classico che barocco: non ci sono barriere.
- Soffio morbido. Innanzitutto, i pouf sono incredibilmente eleganti da guardare e da sentire. Aggiungono vita e colori vivaci a una stanza. Inoltre, sono comodi, una persona si siede su di loro e si rilassa completamente. Il pouf, come la poltrona, è facile da abbinare ad altri mobili e facile da inserire nel design.
- Ottomano. Conferisce un certo fascino allo spazio. Solitamente abbinato a seggioloni, bar, tavolino per riviste. Questa scelta non è per persone noiose che vivono di stereotipi. Ottomano per coloro che non hanno paura degli esperimenti e delle opinioni giudicanti degli altri.

Quindi, il fatto è che i divani sono completamente sopravvissuti alla loro utilità. Erano rilevanti e popolari durante l'Unione Sovietica, quando i nostri genitori e le nostre nonne erano giovani. Oggi i divani hanno perso la loro domanda e, molto probabilmente, non la restituiranno, perché il ritmo e lo stile di vita sono semplicemente cambiati.Si prega di notare che i divani non sono più popolari e sono stati sostituiti da altri mobili che li sostituiscono con successo. Ad esempio, queste sono poltrone e pouf. Sono comodi, eleganti, di piccole dimensioni e non sovrappeso.

Il divano è diventato una sorta di simbolo dell'ozio e della pigrizia. Si dice spesso che una persona che non fa niente tutto il giorno giace sul divano. Dovresti sempre provare a provare e imparare qualcosa di nuovo, perché il mondo cambia ogni minuto. E per quanto riguarda le riparazioni e gli acquisti di cose nuove, non bisogna nemmeno aver paura degli esperimenti: sono sempre utili, aprono sempre nuovi lati dell'ignoto.
L'articolo ti ha aiutato?
