La scelta degli interni dell'appartamento fa seriamente scervellare la famiglia. Come realizzare il soffitto, le pareti, la carta da parati e i mobili, come combinarli: su questo argomento si discute molto. È importante che una combinazione armoniosa di colori, stile, accenti ben posizionati, praticità e qualità dei materiali utilizzati, oltre a seguire le ultime tendenze nel mondo degli interni, non solo porti ulteriore piacere dal soggiorno nella stanza, ma anche prolungare la vita di servizio.

I soffitti tesi hanno guadagnato un'immensa popolarità. Sono belli e pratici, e quindi non rinunciano alle loro posizioni richieste. Tuttavia, la tradizionale luce bianca non è più di tendenza, è stata sostituita da una gamma luminosa di tutti i tipi di colori, lucidi e opachi. Grazie a materiali moderni e vernici di facile utilizzo, cambiare lo stile di una stanza non richiede un alto livello di professionalità.Ora il soffitto dei sogni dà sfogo alla fantasia, il che rende la sua scelta ancora più difficile.

La combinazione di colore e consistenza del soffitto teso
Il soffitto teso viene installato per ultimo, quando tutti i lavori sul pavimento e sulle pareti sono completati. La fase più importante dell'installazione è la scelta della trama: dovrebbe essere affrontata nel modo più responsabile possibile, perché un lavoro mal concepito rovinerà l'intera immagine della stanza e annullerà tutte le forze investite. A seconda dell'illuminazione, le diverse trame si comportano in modo diverso. Pertanto, non è consigliabile utilizzare finiture satinate e opache in ambienti piccoli o troppo allungati.

In tali stanze, così come nell'area di riposo e relax, i colori tenui e pastello saranno l'opzione migliore. Quando si sceglie una tela lucida, è necessario tenere presente che nella stanza acquisisce visivamente una tinta bluastra, riflettendo bene la luce e aumentando lo spazio. Se si utilizza una lucentezza di colore scuro o medio in una stanza grande, verrà ricreata una sorta di effetto "specchio", in cui verranno riflessi tutti gli oggetti.

Quale colore del soffitto scegliere per la camera da letto e la cucina?
In una stanza come la cucina, puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione. Le strutture del soffitto possono essere facilmente incluse nel suo design e alcune combinazioni di colori aiuteranno a evitare problemi di appetito. Come assicurano gli psicologi, i colori freddi (blu, blu, verde chiaro) riducono l'appetito, ma, al contrario, i colori caldi (arancione, giallo) contribuiranno ad aumentarlo. Puoi persino decorarlo con una foto, renderà ogni pasto ancora più piacevole.Tieni presente che se in casa ci sono bambini piccoli, è meglio non usare colori vivaci, perché questo li distrarrà dal mangiare.

I soffitti figurati e ruvidi sono fatti meglio in una tonalità beige ed evitano i colori scuri, perché hanno già abbastanza consistenza e ombra. Per quanto riguarda la camera da letto, questa è la stanza più conservatrice. Per incarnare un'atmosfera rilassante e accogliente, l'opzione ideale sono i toni:
- beige
- lattico
- moka
- rosa.

Tuttavia, se la camera da letto ha un soffitto alto, un colore scuro sarà l'opzione vincente, conferendo nobiltà alla stanza.
L'articolo ti ha aiutato?
