Lo stile etnico all'interno è un corso verso il sapore popolare, le sue tradizioni, i valori e il folklore. Con il suo aiuto, puoi creare non solo un'atmosfera insuperabile e originale in casa, ma anche raccontare i tuoi antenati grazie a elementi decorativi e mobili unici. In questo articolo puoi conoscere le caratteristiche dello stile etnico e come trasmettere il colore nazionale nei tuoi interni con le tue mani utilizzando un moderno programma 3D.

Quello che è considerato stile etnico
Negli interni realizzati in stile etnico, si suppone che vengano utilizzati elementi della vita quotidiana e arredi caratteristici di una particolare nazionalità. La tesi "etnica" è molto varia e comprende una gigantesca sfera di tipi di stili.Ecco perché in un certo interno è necessario indicare l'esatta direzione dello stile.

Lo stile etnico all'interno è diviso in molte sezioni, ad esempio:
- Giapponese;
- Egiziano;
- Veneziano;
- Africano;
- Latino americano;
- Francese.

Misure ed elementi di stile etnico interno
Per quanto riguarda alcuni metodi, va tenuto presente che la priorità dovrebbe essere data a un layout aperto, in cui il soggiorno funge da centro. Vari schermi, tende, tende aiuteranno a dividere i locali in sezioni, è possibile anche un pavimento a più livelli. Il colore sobrio enfatizzerà la finitura meglio di qualsiasi altra cosa. Dovrebbero essere utilizzate varie tonalità di ocra, come terracotta, giallo pallido, beige.

Sono ammesse anche sfumature di oliva o marrone, ovvero quei colori che nella cerchia degli artisti vengono chiamati “terra”. La colorazione delle superfici deve corrispondere allo stile di tale nazionalità. Ad esempio, lo stile arabo evoca combinazioni di blu e bianco, lo stile italiano è dominato dall'avorio abbinato al bianco puro e lo stile cinese è dominato da colori vivaci come il rosso o l'oro.

La trama delle pareti, che imita il materiale naturale, come la quercia della foresta, è più adatta per interni in stile etnico rispetto ad altri. Il pavimento può essere rivestito con stuoie, realizzato con un pavimento in legno o piastrellato sotto una pietra. Inoltre, vari elementi dell'arredamento nazionale hanno un bell'aspetto all'interno.
Importante! Particolare attenzione deve essere prestata nella scelta dell'illuminazione, il cui posto non è affatto l'ultimo all'interno della stanza. Non dovrebbe essere debole, ma nemmeno molto luminoso. Per ottenere effetti diversi, la fonte luminosa dovrebbe essere decorata con un tessuto con vari ornamenti a proprio gusto.

Arredamento in stile etnico
Lo stile etnico trasmette la vita, l'atmosfera e le caratteristiche delle culture di varie nazionalità. Questo stile è molto diverso: dall'anglosassone all'indiano, dal nord europeo al latino americano. La cultura e le tradizioni di ciascuno degli stati corrispondono a un insieme unico di elementi decorativi, mobili e materiali che mostrano l'unicità di determinati popoli.

Una stanza in stile etnico è decorata anche con quei dettagli che non hanno alcuna funzione. Puoi trovare tappeti, teste di animali, pelli, stuoie, quadri. I decoratori possono essere letteralmente qualsiasi cosa possa attirare l'attenzione, come una varietà di perline, pellicce e tessuti, pelle e frange e un'enorme varietà di altre decorazioni.
L'articolo ti ha aiutato?
