Vantaggi e svantaggi delle docce in vetro

La doccia in vetro installata nel bagno non può essere incolpata per aver rovinato l'interno della stanza. Il vetro convive armoniosamente con quasi tutti i materiali: metallo, legno, piastrelle di ceramica, pietra naturale. Inoltre, con l'aiuto di una cabina doccia, si risparmia acqua, perché facendo il bagno sotto la doccia spendiamo molte volte meno acqua che fare il bagno.

Varietà di disegni

Le cabine doccia sono:

  • aperto (senza pannello superiore), per l'installazione di cui sono necessarie pareti ideali nei punti di fissaggio - sono poco costose;
  • chiuso (con tetto), proteggere il bagno dall'umidità eccessiva è un'opzione più costosa.

La cabina più semplice ha solo porte e un pallet. Questo design è chiamato box doccia.Se non installi un pallet, allora dovresti come preparare il pavimento, il che significa versarlo con cemento, organizzare lo scarico corretto e piastrellare il pavimento.

Il design chiuso ha più vantaggi. Viene smontato per essere ritirato altrove o trasportato in un altro luogo. Con un'opzione aperta, tale numero non funzionerà.

Importante! Un box doccia è una combinazione di vasca e cabina doccia. Ha un vassoio delle dimensioni di una vasca da bagno standard e ha anche tutte le caratteristiche di un box doccia. In base alle dimensioni della scatola, avrà bisogno di molto spazio libero nella stanza.

Vantaggi e svantaggi

Per molti, le docce in vetro sono una scelta difficile. Considera i suoi vantaggi e svantaggi. Professionisti:

  • grazie al vetro la stanza si ingrandisce visivamente, il che fa bene a chi soffre di claustrofobia e ha paura degli spazi ristretti;
  • prezzo economico;
  • design compatto, quindi necessita di un minimo di spazio;
  • facilità di montaggio, in quanto vi sono poche parti nel progetto complessivo;
  • circolazione dell'aria aggiuntiva grazie all'assenza del pannello superiore.
Leggi anche:  Cos'è un tavolo da gioco per un computer e come scegliere quello giusto

Gli svantaggi di una cabina doccia in vetro includono solo un piccolo insieme di funzioni.

Caratteristiche

La cabina doccia in vetro è realizzata in vetro senza finestre. Sembra più un'auto. Il vetro temperato viene trattato termicamente, il che provoca la presenza di sollecitazioni residue sulla superficie. Ciò influisce sull'aumento della resistenza molte volte rispetto a quello ordinario e influisce anche sulla sicurezza del foglio. Se la porta di vetro della cabina si rompe in qualche modo, si sbriciola in piccoli frammenti con bordi smussati che non sono in grado di ferire gravemente una persona.

Nel caso di utilizzo di un triplex ("sandwich" di vetro e polimero), in generale, i frammenti della forma del foglio rimangono per qualche tempo a causa del fatto che lo strato interno è un materiale polimerico.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC