6 argomenti contro i rivestimenti in pelle per mobili

Molte persone associano i divani in pelle a prezzi elevati. Questo è ciò che li spaventa dall'acquistare tali mobili. Naturalmente, tali disegni sembrano presentabili. Non sorprende che tali mobili siano spesso installati negli uffici. Tieni presente che in estate non è molto comodo sedersi su un divano in pelle, poiché la pelle si attacca ad esso. Inoltre, gli acquirenti dovrebbero essere preparati al fatto che le sfumature sono molto limitate.

Di solito è marrone o nero. Ma tali mobili non hanno solo lati negativi. È necessario comprendere attentamente le problematiche relative ai divani in pelle. Le informazioni raccolte ti permetteranno di prendere una decisione in merito all'acquisto di tali mobili.

I principali svantaggi del rivestimento in pelle:

  • il materiale è costoso ed è più economico rispetto al rivestimento in tessuto. Solo la pelle mal trattata può essere di scarso valore;
  • la pelle non è adatta a tutti gli stili di interni. Di solito questi divani hanno un design classico. Solo pochi produttori producono mobili in pelle dal design moderno;
  • il lato morale dell'acquisto. Non molte persone sono pronte per l'uso di mobili realizzati in pelle di vitello.

Effetto sul sonno

È scomodo dormire su tali prodotti. Ciò è dovuto al fatto che la biancheria da letto scivola costantemente via dai mobili. La pelle sarà fredda, il che non è molto comodo per il relax. Scoppia ancora sulla pelle. Se decidi ancora di dormire su un divano del genere, è meglio acquistare un materasso topper. Con esso, puoi organizzare una comoda soluzione per dormire.

Molto freddo in inverno

Se la stanza non è troppo calda, sedersi su un divano in pelle è scomodo. Va tenuto presente che i mobili devono essere riscaldati alla temperatura corporea. La durata dipende dallo spessore e dalla qualità della pelle.

Leggi anche:  Trucchi utili per conservare le cose in un piccolo appartamento

Caratteristiche dell'utilizzo dei mobili in estate

La pelle è meno assorbente del rivestimento in tessuto. Questo deve essere preso in considerazione durante il funzionamento dei mobili in estate. Il sudore non verrà assorbito dal calore. Di conseguenza, potresti provare disagio. Per eliminare il disagio, dovresti usare una copertura speciale. Nella stagione calda, puoi usare una coperta gettandola sui mobili.

Danno

Il divano può essere danneggiato da animali domestici, prodotti in metallo. Durante il funzionamento, devi stare attento. Sulla tappezzeria in tessuto, il danno è quasi invisibile, il che rende pratici tali mobili.Se acquisti un divano in pelle, devi tenere d'occhio l'armadio per mantenere il rivestimento in perfette condizioni e non rovinarlo con elementi decorativi.

sole e aria aperta

Va ricordato che il rivestimento in pelle teme l'esposizione alla luce solare diretta, i cambiamenti di temperatura, soprattutto se avviene bruscamente. È necessario monitorare l'umidità dell'aria per evitare l'eccessiva secchezza della pelle. La superficie dei mobili potrebbe rompersi, bruciarsi. Prima di acquistare, è necessario considerare attentamente le condizioni in cui verranno utilizzati i mobili. L'umidità dell'aria interna dovrebbe essere almeno del 60%. Ogni persona deve decidere da sé quale divano acquistare.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC