6 grandi errori nell'interior design del soggiorno

Ognuno ha una visione e una comprensione diversa dell'interior design, tuttavia, durante la progettazione vengono commessi sostanzialmente gli stessi errori. Se c'è il desiderio di creare un'atmosfera accogliente in casa, allora è meglio sapere in anticipo quali tecniche di decorazione è meglio non usare, indipendentemente dalle preferenze di gusto che hai.

Un gran numero di accessori

Non è affatto necessario riempire un muro vuoto con qualcosa. Se i quadri sono numerosi, la stanza assume l'aspetto di una dispensa. Per evitare che ciò accada, devi seguire la stessa regola della scelta dei gioielli tipo gioielli: se ce ne sono troppi, questo è già considerato di cattivo gusto.Pertanto, è importante riflettere attentamente su quale luogo utilizzare per un arredamento particolare nell'appartamento. Puoi provare a utilizzare accessori realizzati con vari materiali, questo renderà l'aspetto della stanza più interessante e vario.

Immagini posizionate troppo in alto

Tutti i capolavori degli artisti devono essere posizionati all'altezza degli occhi, questo consentirà a ciascun ospite di valutare tale tela. Quando appendi i quadri, devi assicurarti che siano proporzionati alle pareti e ai mobili di grandi dimensioni, come un armadio o una libreria. Non dovresti comprare dipinti troppo grandi o piccoli, in quanto ciò distoglierà l'attenzione dalla decorazione generale della stanza.

Mancanza di illuminazione decorativa

Nonostante la stanza abbia un'eccellente illuminazione dall'alto e faretti, la sera non sarà molto confortevole se non ci sono fonti aggiuntive. Spesso in questo momento vuoi rilassarti e distenderti, e la luce intensa del soggiorno lo impedirà.

Paura dell'insolito

Secondo uno dei designer, puoi trasformare la stanza in una scatola piena di tesori. Anche una piccola stanza può essere trasformata in un angolo lussuoso, dove l'atmosfera sarà sempre confortevole. Per fare questo, la superficie delle pareti dovrebbe essere incollata con flanella di lana, il soffitto dovrebbe essere decorato con eleganti battiscopa e sul pavimento dovrebbe essere steso un elegante tappeto di peluche. Una moderna TV a schermo piatto, un enorme specchio in una cornice chic e un divano che può essere ordinato secondo il proprio design contribuiranno ad aggiungere un'immagine per ottimizzare lo spazio. Una stanza del genere diventerà il luogo preferito di ogni membro della famiglia.

Leggi anche:  In quale interno sarebbe appropriato un muro di mattoni?

Varie idee di design

Potrebbero piacerti una varietà di oggetti, ad esempio un lampadario collocato in una delle riviste patinate, un tessuto acquistato da tua sorella, ma questo non significa che tutto questo debba essere all'interno di una stanza. Se provi a combinare idee diverse, specialmente se sono insolite, puoi ottenere una completa disarmonia. Per evitare ciò, è necessario avvicinarsi correttamente alla definizione delle priorità e ricordare la combinazione di elementi della composizione.

Attraverso lo specchio

Una stanza in cui c'è un numero enorme di specchi sarà solo una cattiva educazione. Questo non solo non è considerato alla moda, ma appartiene anche alla categoria dei non sicuri. Secondo Feng Shui, a causa degli specchi nella stanza c'è una situazione tesa, poiché sono in grado di assorbire l'energia delle persone. Se installi uno specchio di fronte al letto, al mattino sentirai sempre debolezza e debolezza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC